Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

L’Inter si impone in casa dell’Ajax 2-0

L’Inter si impone in casa dell’Ajax 2-0





L’Inter si riscatta dalla sconfitta subita nel derby d’Italia contro la Juve, vincendo ad Amsterdam contro l’Ajax con un punteggio di 2-0. La prima parte del match è piuttosto bloccata, ma poi Thuram si accende, va vicino al gol, si procura un rigore (annullato dal VAR) e segna la rete del vantaggio.

Nella ripresa, sempre Thuram è il protagonista. L’attaccante francese realizza una doppietta di testa. L’Ajax fatica a reagire, mentre l’Inter controlla il gioco e porta a casa la vittoria.




La pressione era elevata, le spalle dei nerazzurri e di Cristian Chivu gravavano notevolmente dopo le due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus. La speranza riposta in una vittoria in Champions League era evidente, ma i nerazzurri dovevano superare l’Ajax di Heitinga per conquistare la Cruyff Arena.

L’Inter ha cercato di imporre ritmi e condizioni alla partita, che è risultata piuttosto tesa nella prima mezz’ora di gioco, finché alcuni episodi hanno ravvivato il match.

In primo luogo, il rigore inizialmente concesso e poi revocato dall’arbitro Oliver su segnalazione del VAR e revisione al monitor, nonostante la trattenuta di Baas su Thuram fosse sembrata chiara. Successivamente, la grande parata di Sommer a tu per tu con Gotz ha mantenuto la porta inviolata al 40′, ma è bastato un calcio d’angolo per il colpo di testa vincente di Thuram, portando il punteggio sull’1-0 al termine dei primi 45 minuti.




Preso l’ascensore su un’azione fotocopia del primo gol, l’attaccante dell’Inter ha svettato su Klaassen e un altro avversario per schiacciare in porta e di testa il raddoppio pesantissimo sui lancieri al 47’. L’Ajax ha dimostrato i suoi limiti in zona gol, risaltati anche dalla prestazione robusta della difesa nerazzurra con Akanji-De Vrij-Bastoni.

Heitinga ha cercato un cambio di marcia con l’inserimento di Dolberg e McConnell e i lancieri, scollinata l’ora di gioco, hanno messo alle strette i nerazzurri a ridosso della sua area. Tra corner telefonati ma anche traversoni radenti in area nerazzurra, in verità la banda di Chivu si è dimostrata più pericolosa alla minima ripartenza o combinazione là davanti con Pio Esposito.

Sfruttando la spinta della fascia sinistra tra Dimarco e Barella e asserragliandosi in area per sigillare in cassaforte la vittoria per 2-0. Calato il sipario, Chivu può tirare un sospiro di sollievo: pressione allentata, risposta data alle critiche della settimana dopo la Juventus e primi tre punti in Champions League.



Dove vederla Ajax Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ajax Inter in streaming live su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Champions League, è in programma 17.08.2025 alle 21:00.