Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

L’Inter supera 2-0 l’Ajax nel primo match della fase campionato di Champions

L’Inter supera 2-0 l’Ajax nel primo match della fase campionato di Champions





La trasferta europea si rivela un toccasana per l’Inter di Chivu. I nerazzurri ottengono una vittoria per 2-0 contro l’Ajax e tornano da Amsterdam con tre punti all’esordio in Champions League, ritrovando certezze, a partire da Sommer – fondamentale sullo 0-0 – fino alla coppia Calhanoglu (due assist) e Thuram (doppietta).

L’Inter inizia con grande determinazione e subito crea una buona opportunità con Dimarco, il quale, dal limite dell’area, costringe Jaros a un intervento con il suo sinistro.



Tuttavia, l’Ajax non rimane passivo, gestisce bene il possesso e riesce frequentemente a sfuggire al pressing intenso dei nerazzurri, anche se, una volta arrivati sulla trequarti, i ragazzi di Heitinga sembrano privi di idee. Dopo una mezz’ora di sostanziale noia, è l’Inter a creare la prima grande occasione del match: Esposito si gira bene su Ikamura e serve Thuram, il cui tiro di destro incrociato sfiora il palo.

Per il francese si tratta solo di un riscaldamento, poiché pochi minuti dopo ottiene un rigore per il potenziale 0-1, subendo una trattenuta da Baas in piena area. Tuttavia, il Var richiama Oliver al monitor e l’arbitro inglese rivede la sua decisione dopo aver notato una trattenuta di Thuram all’inizio dell’azione, che in verità non era così evidente.

Al 40′, è l’Ajax a avere un’occasione clamorosa con Godts, lanciato in campo aperto dopo un errore di Mkhitaryan, ma Sommer si dimostra eccezionale nell’uno contro uno e gli chiude lo specchio. Dopo alcuni minuti di incertezza, la bilancia del match pende a favore dell’Inter, che sblocca il punteggio sugli sviluppi di un corner: come allo Stadium, è ancora Thuram a segnare con un colpo di testa vincente, permettendo ai suoi di andare al riposo in vantaggio di un gol.




La ripresa inizia con una grande opportunità per gli ospiti: Esposito svolge un ottimo lavoro di sponda per Calhanoglu, ma la conclusione a colpo sicuro del turco viene bloccata in corner da Itakura. Poco male, perché proprio dal calcio d’angolo scaturisce lo 0-2: ancora un assist di Calha, ancora una zuccata vincente di un incontenibile Thuram.

L’Ajax è in difficoltà, Dumfries ha una buona occasione per chiudere il match su invito del solito Esposito, ma viene anticipato all’ultimo momento da Wijndal. La partita si affievolisce progressivamente, Heitinga tenta di cambiare le cose con qualche sostituzione, ma i suoi smettono presto di crederci e il punteggio rimane invariato. L’Inter trova l’inizio che desiderava e accumula subito vantaggio.



Dove vederla Ajax Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ajax Inter in streaming live su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Champions League, è in programma 17.08.2025 alle 21:00.