Lecce superato al Empoli grazie a un rigore

L’Empoli ha posto fine a una serie di otto partite senza vittorie, superando per 1-0 i rivali del Lecce, grazie a un rigore di Francesco Caputo (35), che ha segnato il suo diciottesimo gol in campionato, il quinto più alto nella storia del club in massima serie.
Prima del calcio d’inizio, una sola posizione separava Empoli e Lecce nella classifica di Serie A.
I padroni di casa, che hanno perso solo due volte negli ultimi 12 incontri con il Lecce, sono partiti più forte – anche dopo un’ora di ritardo a causa di un incendio nello spogliatoio di casa – e hanno sfiorato il vantaggio nelle prime battute, quando Răzvan Marin ha spedito un calcio di punizione a pochi centimetri dal palo.
La sfortuna del Lecce si è ripetuta poco prima del fischio d’inizio, quando Francesco Caputo ha sfiorato il gol con un colpo di reni che ha fatto terminare il primo tempo in parità.
I padroni di casa, evidentemente rinvigoriti dal dominio del primo tempo, sono usciti di slancio dai box e hanno conquistato un rigore grazie a una brillante corsa di Fabiano Parisi che è stato ingiustamente fermato da Morten Hjulmand, lasciando che l’arbitro Michael Fabbri non avesse altra scelta se non quella di indicare il dischetto.
Caputo ha segnato il suo terzo gol stagionale con un tiro al centro..
Dove vederla Empoli Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Lecce in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 03.04.2023 alle 18:30.