Il Milan batte il Napoli 1-0 nell’andata

Primo round a tinte rossonere: il Milan batte il Napoli 1-0 nell’andata dei quarti di finale di Champions League e si prepara a vivere tra sei giorni una notte di fuoco al Maradona. Match-winner Ismael Bennacer, autore del goal che fa esplodere San Siro al 40′.
Il Milan è rimasto imbattuto in tutte le sei gare giocate in Champions League contro avversarie italiane (3V, 3N) e nel parziale ha tenuto la porta inviolata cinque volte.
Tre delle cinque sconfitte stagionali del Napoli sono arrivate contro squadre milanesi (due contro il Milan, una contro l’Inter).
• Il Milan ha tenuto la porta inviolata in cinque incontri consecutivi di UEFA Champions League per la prima volta dall’edizione 2004/05, quando arrivò a sette.
• Questo è stato l’incontro ad eliminazione diretta di Champions League in cui il Napoli ha effettuato più conclusioni (16) senza riuscire a segnare.
• Il Milan ha vinto due incontri consecutivi contro il Napoli considerando tutte le competizioni per la prima volta dal 2010/11, in quell’occasione entrambi in Serie A.
• Ismaël Bennacer è il quarto giocatore africano a trovare il gol con la maglia del Milan in Champions League, dopo George Weah, Kevin-Prince Boateng e Sulley Muntari.
• Ismaël Bennacer è il nono marcatore diverso del Milan in questa Champions League, solo Manchester City e Napoli (11 ciascuna) ne contano di più.
• Brahim Díaz è il giocatore che è stato coinvolto in più gol contro il Napoli in questa stagione considerando tutte le competizioni: tre (una rete e due assist).
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz (35′ st Rebic), Bennacer (22′ st Saelemaekers), Leao; Giroud. A disp.: Mirante, Ballo-Toure, Kalulu, Florenzi, Origi, Thiaw, Messias, Pobega, Gabbia, De Ketelaere. All.: Pioli.
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (36′ st Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (35′ st Ndombele); Lozano (24′ st Raspadori), Elmas, Kvaratskhelia (36′ st Politano). A disp.: Idasiak, Gollini, Juan Jesus, Ostigard, Gaetano, Bereszinski. All.: Spalletti.
Dove vederla Milan Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Napoli in streaming live e on demand su Amazon Prime.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 12.04.2023 alle 21:00.