Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner batte Djokovic e vola al comando del gruppo verde

Sinner batte Djokovic e vola al comando del gruppo verde





Jannik Sinner segna una nuova pagina di storia del tennis italiano. Il giocatore altoatesino ha superato per due set a uno il serbo Novak Djokovic nel secondo match del gruppo verde.

Il 22enne di Sesto Pusteria ha superato per la prima volta in carriera il numero uno al mondo non lasciando mai nulla al caso e vincendo con il punteggio di 7-5 6-7 7-6 e volando così al comando del proprio raggruppamento in vista della vista con Holger Rune che deciderà l’accesso alle semifinali.




Jannik Sinner infrange uno degli ultimi tabù della sua già strepitosa carriera: per la prima volta, batte infatti il numero uno Novak Djokovic ed è una vittoria preziosissima, perché vale il primo posto nel Gruppo Verde delle Atp Finals di Torino. Dopo tre ko, di cui due a Wimbledon, l’altoatesino si impone 7-5, 6(5)-7, 7-6(2) sul serbo in un Pala Alpitour scatenato nel sostenere il padrone di casa e dopo una battaglia di oltre tre ore.

In avvio, i due hanno soltanto una palla break ciascuno, ma in entrambi i casi il servizio resiste. Il vero turning point del primo parziale arriva all’undicesimo game: Djokovic, dal 40-0, si fa rimontare sul 40-40, poi commette un doppio fallo e, infine, cede il turno in battuta a Sinner, che successivamente lascia il serbo a zero e chiude sul 7-5.




Nel secondo parziale, non ci sono palle break: si va così al tie-break e il numero 4 al Mondo va subito avanti, poi Nole si conferma il solito, infallibile campione in queste situazioni.

Rimonta sul 6-4, poi l’altoatesino annulla il primo set point ma il secondo è quello buono per il numero uno al mondo: 7-6(5) e tutto da rifare. Si va così al terzo e decisivo set e, nel quinto game, Sinner ha due palle break: una meravigliosa risposta sul servizio del serbo gli consente di sfruttare la prima e volare sul 4-2.

Come al solito, però, Djokovic gioca meglio sotto pressione e risponde subito, riprendendosi il servizio e tornando sul 4-4: tutto da rifare per il 22enne e si va di nuovo al tie-break. Il padrone di casa, stavolta, domina e si porta sul 5-0, poi chiude al secondo match point sul 7-2: è delirio al Pala Alpitour.

Incredibilmente, questo successo non dà ancora a Sinner l’accesso matematico alle semifinali: ancora possibile, infatti, un arrivo a 2 punti insieme a Nole e a Rune e, a quel punto, sarà la differenza nel conto dei set a stabilire chi passerà il turno.

Nole, invece, si giocherà tutto contro Hubert Hurkacz, sostituto di Stefanos Tsitsipas nel Gruppo Verde.



Dove vederla Sinner Djokovic in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Novak Djokovic in streaming live e on demand su Sky Sport Tennis..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Finals di Torino, è in programma 14.11.2023 alle 21:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *