Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3: Australian Open

Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3: Australian Open





Jannik Sinner nella storia: conquista gli Australian Open battendo con una strepitosa rimonta il russo Daniil Medvedev con i parziali di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4 6-3. E’ il terzo italiano dopo Pietrangeli e Panatta a vincere un titolo Slam nel singolare maschile, che mancava dal 1976.

Mai nessun italiano si era imposto a Melbourne: per Jannik è l’11° trionfo della carriera, sicuramente il più importante.




Quinto set:
6-3: Rimonta completata! Jannik Sinner vince l’Australian Open 2024, conquista il suo primo torneo del Grande Slam in carriera e riscrive la storia del tennis italiano.
5-3: Orgoglio Medvedev, che torna a servire alla grande e accorcia su Jannik.
5-2: Medvedev è sulle gambe, Sinner lo affossa dopo un lungo scambio sul 30-15, poi serve la prima vincente che lo porta a un game dalla gloria.
4-2: Primo vero cedimento di Medvedev al servizio: Sinner strappa il break e allunga nel quinto set.

Quarto set:
6-4: A rompere l’equilibrio ci pensa Jannik, che conquista il break ai vantaggi e trascina la sfida al quinto e ultimo set. Grande rimonta dell’azzurro!
5-4: Anche Sinner sfrutta bene il suo turno di battuta e chiude il game con uno splendido dritto, mentre vengono superate le tre ore di gioco.
4-4: Continua a regnare l’equilibrio: Medvedev si impone ai vantaggi senza concedere palle break.
4-3: Sinner non è altrettanto spietato, ma piazza comunque tre ace che gli consentono di annullare una palla break concessa e rimanere avanti.

Terzo set:
6-4: Il dritto di Medvedev si fa pesante, Sinner appare un po’ più brillante sul piano fisico e strappa il secondo break, ma soprattutto il primo set della sua finale.
5-4: Game molto combattuto, Sinner la spunta ai vantaggi e vede avvicinarsi l’opportunità di conquistare il suo primo set.
4-4: Medvedev non concede a Jannik di scappare, ancora troppo efficace il servizio del russo.
4-3: Migliorata clamorosamente la prima di servizio di Sinner, che per la prima volta nel match tiene a zero l’avversario in un turno di battuta.
3-3: Prima di servizio e rovescio restano le armi in più di Medvedev, che nonostante il braccio un po’ più pesante vince il game con l’ottavo ace della sua partita.




Secondo set:
3-6: Sinner ritrova la capacità di rispondere al micidiale servizio di Medvedev, ma nei punti chiave il russo è implacabile e si porta a casa anche il secondo set.
3-5: Tre punti con la prima per Sinner, che torna a mettere in difficoltà l’avversario col servizio e a farsi sotto nel punteggio.
2-5: Moto d’orgoglio di Sinner, che riesce finalmente a rispondere al servizio di Medvedev e si porta a casa il suo primo break.
1-5: Medvedev fa quello che vuole sia col dritto sia col rovescio, Sinner appare quasi demoralizzato dalla netta superiorità dell’avversario.
1-4: Quindici punti consecutivi a servizio per Medvedev, che scappa anche nel secondo set senza che Sinner riesca a trovare alcuna contromisura.
1-3: Il servizio di Sinner continua a essere poco brillante, Medvedev risponde con una tranquillità quasi disarmante e si porta a casa il terzo break della serata australiana.

Primo set:
3-6: Tremendamente efficaci le risposte di Medvedev al servizio di Sinner, che continua a faticare con le prime: il russo fa suo il secondo break e il primo set della finale.
3-5: Sinner riesce a far partire qualche scambio in più, ma il servizio di Medvedev resta letale e il russo si porta a casa il game con il sesto ace della sua partita.
3-4: Il servizio di Jannik cresce di efficacia, il match prosegue su scambi molto brevi e l’azzurro si porta a casa il settimo game rimanendo a contatto col russo.
2-4: Medvedev è una macchina al servizio, Sinner non trova le armi giuste per rispondere.



Dove vederla Sinner Medvedev in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Daniil Medvedev in streaming live su Eurosport 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Australian Open, è in programma 28.01.2024 alle 09:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *