Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Sinner-Ruud 6-0, 6-1: Internazionali Bnl d’Italia

Sinner-Ruud 6-0, 6-1: Internazionali Bnl d’Italia





Jannik Sinner ha mostrato un dominio assoluto nel suo quarto di finale contro Casper Ruud, conquistando con decisione un posto in semifinale agli Internazionali Bnl d’Italia, dove si scontrerà con l’americano Tommy Paul (venerdì non prima delle 20.30).

L’incontro è stato caratterizzato da una prestazione impeccabile dell’azzurro, concluso in due set (6-0, 6-1) e in poco più di un’ora di gioco. La forma fisica di Jannik è apparsa notevolmente migliorata rispetto alle sue prime partite al Foro Italico, e ora Roma nutre grandi speranze, soprattutto perché, per la prima volta dall’introduzione del formato nel 1990, ci sono due italiani in semifinale in un evento ATP Masters 1000. Musetti affronterà il numero tre del mondo, Carlos Alcaraz, in un match previsto non prima delle 15.30.




È chiaro che il norvese deve spingersi al limite per cercare di guadagnare qualcosa in questo match, esponendosi così alle possibilità di errore. Sul 3-1 per Sinner, rincuorato dal game vinto, si affaccia anche avanti, ma l’azzurro implacabile si procura un’altra palla break che mette a segno con un dritto potente che Ruud non riesce a tenere in campo.

È un massacro per il 26enne tennista di Oslo, tanto che anche il pubblico di Roma gli tributa un applauso di incoraggiamento a ogni punto. È chiaro però che lui non vede l’ora di infilarsi sotto la doccia, e sul 5-1 Sinner si procura altre tre palle break che valgono altrettanti match point. Jannik chiude così con un impietoso 6-0 6-1 contro il campione di Madrid e si prepara ad affrontare Tommy Paul in semifinale.





Jannik Sinner si gode il trionfo, dopo aver annientato Casper Ruud ai quarti di finale degli Internazionali Bnl d’Italia: “Credo di aver alzato sempre il mio livello, partita dopo partita.

Grazie a tutti, mi date tanta, tanta energia. Ho giocato tatticamente un match perfetto, mi sono sentito bene in campo. Prima semifinale a Roma? Per me è molto importante, vediamo cosa succede”.

Jannik ha anche commentato il momento d’oro dell’Italia del tennis: “Musetti? Credo che siamo molto fortunati a essere italiani perché giocare qua è molto speciale: ci siamo io Lorenzo e Jas (Paolini, ndr). È incredibile, siamo molto contenti e cercheremo di fare il meglio.



Dove vederla Sinner Ruud in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Ruud in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match valido per i quarti di finale di ATP Rome 2025, è in programma 15.05.2025 alle 19:00.