Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Real Madrid club di calcio che vale di più al mondo

Real Madrid club di calcio che vale di più al mondo

Il Real Madrid è la squadra di calcio che vale di più al mondo. Lo ha stabilito Forbes facendo un po’ i conti in tasca ai top club. Cifre alla mano, i Blancos guidano la speciale graduatoria grazie a un valore di 6,07 miliardi di dollari. Seguono Manchester United con 6 miliardi e Barcellona con 5,51 miliardi.

Per quanto riguarda le squadre italiane, tutte fuori dalla top 10, è la Juventus a piazzarsi meglio con un valore di 2,16 miliardi all’undicesimo posto. Più indietro invece il Milan (14.mo a 1,4 miliardi), l’Inter (16.ma a 1,03 miliardi) e la Roma (27.ma a 724 milioni).

CALCIO SEMPRE PIU’ RICCO
Il business del calcio cresce ogni anno. Stando alla classifica 2023 di Forbes, infatti, le prime 20 squadre hanno un valore medio di 2,89 miliardi di dollari, il 14% in più rispetto alle i 20 top club presenti nella graduatoria del 2022 (valutazione media di 2,53 miliardi).

E non è tutto qui. Per la prima volta, infatti, due squadre hanno raggiunto o superato i sei miliardi di valutazione. A comandare la classifica di Forbes è la Premier League. Il campionato inglese vanta infatti ben 12 club in graduatoria, di cui sei nelle prime dieci posizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *