Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Lazio espugna Empoli 2-0 e chiude seconda

La Lazio espugna Empoli 2-0 e chiude seconda





Una Lazio così non si era mai vista nell’era Lotito. La formazione di Sarri, battendo l’Empoli 2-0 nell’ultima giornata di Serie A, ha chiuso il campionato al secondo posto a quota 74 punti, a distanza siderale dal Napoli campione ma comunque davanti a tutto il resto della compagnia per la prima volta dal 1999/2000.




Tre punti, quelli raccolti anche in Toscana con il tecnico (ex di turno) squalificato in tribuna, che hanno confermato la bontà della stagione con le reti di Romagnoli e Luis Alberto a suggellare il 13° clean sheet in trasferta in questo campionato. Numeri da grande squadra, numeri da Champions League.

Contro l’Empoli già salvo matematicamente la partita del Castellani si è giocata senza l’angoscia del risultato a tutti i costi e la qualità della Lazio nei novanta minuti ha pagato. Nel primo tempo Empoli e Lazio si sono affrontate a viso aperto, giocandosela piuttosto che provare a difendere la propria porta, ma in una infinità di potenziali occasioni da rete a conti fatti le conclusioni sono state solo un paio e tutte per gli ospiti: prima Patric dal limite dell’area ha sfiorato il vantaggio, poi Immobile – lanciato in profondità da Luis Alberto – ha fatto i conti con i riflessi di Vicario in uscita.




Il discorso è cambiato immediatamente nella ripresa. Al primo calcio d’angolo, vero punto debole dell’Empoli in stagione, la Lazio è passata firmando l’1-0 con il colpo di testa sul primo palo di Romagnoli sulla traiettoria perfetta disegnata da Luis Alberto.

A match sbloccato e maglie sempre più larghe col passare dei minuti, se da una parte l’Empoli ha provato a pareggiare sfruttando le qualità di Cambiaghi dall’altra Vicario ha tenuto in piedi i compagni con 2-3 interventi su Immobile che hanno sporcato la serata del centravanti laziale.

Nel finale però proprio Cambiaghi dopo un bel tiro al volo parato da Provedel si è preso il secondo cartellino giallo e quindi l’espulsione, lasciando campo alla Lazio in pieno recupero di firmare il 2-0 con Luis Alberto, per una volta su assist di Immobile e non viceversa.



Dove vederla Empoli Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Lazio in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 03.06.2023 alle 21:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *