Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Djokovic-Medvedev 6-3, 7-6, 6-3: US Open 2023

Djokovic-Medvedev 6-3, 7-6, 6-3: US Open 2023





Il 24° Slam è servito! Novak Djokovic vince gli US Open 2023, battendo in finale Daniil Medvedev con lo score di 6-3, 7-6, 6-3 in 3 ore e 16 minuti di gioco. Una prestazione straordinaria del 36enne serbo che si regala il 24esimo major della sua carriera che gli consente di eguagliare Margaret Smith Court.

Djokovic è stato a tratti impeccabile (soprattutto nel gioco a rete) in una partita ruotata attorno al secondo set, durato un’ora e 45 minuti e probabilmente tra i più belli della carriera di Nole che per la quarta volta si laurea campione a New York.




Va in archivio uno dei set più lottati e avvincenti non soltanto dell’anno, ma probabilmente della carriera di Djokovic e Medvedev. Lo vince il serbo con lo score di 7-6, chiudendo il tie break con il punteggio di 7-5 dopo aver annullato un set point.

Nole lascia il campo per un toilet break, mentre Daniil ha chiesto l’intervento del fisioterapista per un trattamento alla spalla.

Va in archivio il primo set, chiuso da Djokovic con lo score di 6-3 in 48 minuti. Un parziale indirizzato dal break in apertura in favore del serbo, che ha variato molto nelle soluzioni ed è stato molto aggressivo con il dritto (12 vincenti a referto). Medvedev ha stentato nei primi game con il servizio, poi è cresciuto progressivamente ma vanta un 4 su 12 con la seconda.




Djokovic: “Orgoglio della mia 36esima finale Slam”
Le parole di Djokovic nel tunnel prima dell’ingresso in campo: “Sono orgoglioso della mia 36esima finale Slam. Devo giocare il mio miglior tennis e fare del mio meglio, sono pronto per questa sfida. Queste sono le partite per cui lavoro quotidianamente”.

Archiviati gli US Open, la prossima settimana sarà quella dei gironi di Coppa Davis. A Bologna, da martedì, scenderà in campo l’Italia di Filippo Volandri, impegnata contro Canada, Svezia e Cile. L’obiettivo è uno solo: centrare la qualificazione alle Finals di Malaga.



Dove vederla Djokovic Medvedev in tv e in streaming ?
Puoi vedere Medvedev Djokovic in streaming live e on demand su Eurosport 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di US Open, è in programma 02.08.2023 alle 21:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *