Sinner batte Medvedev e vince l’Atp di Pechino
Un fenomenale Jannik Sinner batte con un doppio 7-6 Daniil Medvedev e conquista il torneo ATP 500 di Pechino. Primo successo per l’azzurro contro il russo, che l’aveva battuto nei sei precedenti, e nono trionfo in carriera, il terzo della stagione dopo Montpellier e Toronto.
Il miglior Sinner dell’anno batte con un doppio 7-6 Daniil Medvedev e conquista il 500 di Pechino. Primo successo in carriera contro il russo, che lo aveva sconfitto nei 6 precedenti. Dopo Alcaraz (2 del mondo) si prende anche lo scalpo del 3 del ranking. Tra poco sarà ufficialmente n°4 del ranking ATP ed è ufficialmente qualificato alle Finals di Torino.
Si va così avanti fino al tie-break, dove Sinner ancora sulla diagonale che è stata devastante contro Alcaraz mette in difficoltà Medvedev, conquista il tie-break su due seconde del russo e vola 5-0.
Si aggiudica un altro mini-break che vale il set point sul 6-1, il primo viene annullato grazie a un nastro ma sul secondo è lo stesso nastro che blocca il dritto di Medvedev: primo set Sinner 7-6 (2).
L’altoatesino gioca bene e al russo non basta una percentuale terrificante di prime (31 di fila) per aver ragione dell’avversario, appena la prima non entra, il russo va in crisi e ne sbaglia quattro su sei. Quanto basta a Sinner per strappare tre mini-break e portare a casa il parziale.
Nel secondo set Sinner ha altre tre opportunità di break sull’1-1, ma Medvedev con un servizio coraggioso riesce ad annullarle. Sinner però resta concentrato, non si fa condizionare dagli errori o dalle occasioni perse come spesso gli succedeva in passato.
Si va così al tie-break dove Sinner stappa subito un mini break al russo e si porta 4-2, poi con un passante fantastico si porta 6-2 e non sbaglia sul set pont: come nel primo, fotocopia: 7-6 (6-2).
Dove vederla Sinner Medvedev in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Daniil Medvedev in streaming live su SuperTennis.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Pechino, è in programma 04.10.2023 alle 13:30.