Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inghilterra-Italia 3-1: Qualificazioni Euro 2024

Inghilterra-Italia 3-1: Qualificazioni Euro 2024





L’Italia cade a Wembley 3-1 contro l’Inghilterra nel match valido per il Gruppo C di qualificazione a Euro 2024 e viene scavalcata dall’Ucraina al secondo posto in classifica, ritrovandosi nuovamente a rischio esclusione. Gli azzurri partono bene, vanno in vantaggio con Scamacca al 15′, ma poi vengono raggiunti dal rigore di Kane al 32′.

In un secondo tempo dominato dagli inglesi ci pensano prima Rashford (57′) poi ancora Kane (77′) a ribaltare e chiudere la partita: i ragazzi di Southgate sono aritmeticamente qualificati, quelli di Spalletti se la giocheranno con gli ucraini (che hanno 3 punti e una gara in più) nelle ultime due gare di metà novembre




La Nazionale avrà la possibilità di tentare l’aggancio nella penultima sfida del Gruppo C, in casa contro la Macedonia del Nord, dopodiché si giocherà tutto nello scontro diretto, in programma in campo neutro (a Leverkusen) il 20 novembre.

Serviranno almeno quattro punti per volare in Germania e provare a difendere il titolo conquistato nel 2021. Quel che servirà davvero è però una maggior continuità nei 90′ a livello sia fisico sia mentale, cosa evidentemente mancata nella notte di Wembley.




Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones (18′ st Guehi), Maguire, Trippier; Phillips (25′ st Henderson), Rice; Rashford, Bellingham (40′ st Grealish), Foden; Kane.

Italia (4-3-3): Donnraumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi (18′ st Bastoni), Udogie (18′ st Dimarco); Barella, Cristante, Frattesi; Berardi (33′ st Raspadori), Scamacca (18′ st Kean), El Shaarawy (42′ st Orsolini).



Dove vederla Inghilterra Italia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inghilterra Italia in streaming live e on demand su RAI..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei Qualificazione, è in programma 17.10.2023 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *