Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner-Medvedev 7-6, 4-6, 6-3: ATP 500 di Vienna

Sinner-Medvedev 7-6, 4-6, 6-3: ATP 500 di Vienna





Jannik Sinner è il nuovo Re di Vienna. L’azzurro ha vinto l’ATP 500 austriaco battendo in finale Daniil Medvedev con lo score di 7-6(7), 4-6, 6-3 dopo 3 ore e 4 minuti di gioco.

Una finale stoica e storica, segnata da un tennis di altissimo livello, ma soprattutto da una battaglia fisica e di nervi.
Sinner è stato lucido nei momenti di difficoltà, reagendo nel terzo set dopo un secondo parziale perso nettamente. Un terzo parziale da cineteca, con un quarto game da 30 punti giocati in 23 minuti, e un ultimo game chiuso da Jannik dopo aver annullato due palle break.

Per Sinner è il 10° titolo in carriera: eguagliato Adriano Panatta.




Sinner come Panatta: Jannik conquista il decimo titolo in carriera battendo 2-1 Daniil Medvedev nella finale del torneo Atp 500 di Vienna. Avvio dai ritmi alti, con il russo che riesce ad andare avanti grazie al break che lo porta subito sul 3-1.

Reazione incredibile però dell’azzurro, che sfrutta le seconde battute di Medvedev trovando il contro-break immediato (tenendo tra l’altro a zero il suo avversario). I due continuano a giocare alla grande i propri turni di battuta, anche se Daniil rischia sul 5-5 e sotto 30-0.

Il numero 4 del ranking rischia sul 6-5 concedendo un set point, che però riesce ad annullare. Al tie-break Sinner riesce ad annullare un altro set point, e va poi a vincere la partita con il 7-6(7).




Nel secondo parziale Jannik sembra pagare dazio fisicamente. Annulla tre palle break sull’1-1, ma non può evitare il break di Medvedev nel turno di battuta successivo. Il russo vince quattro giochi consecutivi, ma fallisce sul 5-2 e non chiude il set.

Sinner sbaglia la volée per provare a rientrare sul 5-4, e concede la seconda partita con il punteggio di 6-4. Nel set decisivo Sinner sembra ritrovare un po’ di brillantezza, anche se fallisce le tre palle break a sua disposizione sull’1-0.

Sull’1-1 va in scena il game capolavoro dell’intero incontro: 32 punti totali e otto palle break annullate da Medvedev, che però manda lungo il dritto della nona e si fa strappare il servizio dall’altoatesino.

I due si rubano il turno di battuta a vicenda nei due giochi successivi, con Sinner che allunga poi sul 5-2: Medvedev annulla il primo match point nel suo turno di battuta, ma cade definitivamente con il 6-3 finale. Vince Sinner, si prende la rivincita dopo la finale di Pechino e conquista il decimo titolo in carriera.



Dove vederla Sinner Medvedev in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Daniil Medvedev in streaming live e on demand su Sky Sport Tennis.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Vienna, è in programma 29.10.2023 alle 14:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *