Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter batte il Frosinone e torna in vetta alla classifica

L’Inter batte il Frosinone e torna in vetta alla classifica





Nell’ultimo posticipo della 12a giornata di Serie A, l’Inter batte 2-0 il Frosinone, si riprende la vetta e alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali affronterà la Juventus nel big-match scudetto con due punti di vantaggio.

La squadra di Di Francesco gioca bene e i nerazzurri hanno bisogno di un’autentica magia di Dimarco, una palombella di sinistro da 56 metri al 46′, per chiudere avanti la prima frazione.

A inizio secondo tempo, Thuram viene steso in area da Monterisi: rigore che Calhanoglu non sbaglia, spiazzando Turati. Cheddira viene fermato dal palo (57′), mentre Sommer dice no a Marchizza e Ibrahimovic.




Prima della sosta per le nazionali, l’ultima dell’anno, Simone Inzaghi voleva una prestazione solida. E contro un Frosinone che Eusebio Di Francesco aveva fatto scendere in campo con i piazzamenti adeguati e la mentalità giusta, è servito lo spunto del singolo.

Nella ripresa, poi, i nerazzurri hanno in parte amministrato e in parte sofferto alcuni tentativi di scaramucce da parte dei ciociari, che non si sono mai arresi.




Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa, tuttavia, l’Inter aveva già messo la parola fine dopo che Marcus Thuram era stato atterrato in area da Monterisi, permettendo al tiratore scelto Hakan Calhanoglu di trovare il raddoppio su calcio di rigore, spiazzando Turati.

Ma a distinguersi con profitto è stato anche il portiere nerazzurro Yann Sommer, molto attento ogni volta che l’intraprendente Frosinone si affacciava dalle sue parti, specialmente con conclusioni da fuori che risultavano molto insidiose e potenti.

La sorprendente dirompenza dei laziali è stata però attutita nel modo giusto dai nerazzurri, che hanno provato a mandare in gol il capitano Lautaro Martinez, ma senza successo. L’argentino recriminava nel finale dopo aver sprecato un’occasionissima in seguito a uno sciagurato disimpegno di Turati.



Dove vederla Inter Frosinone in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Frosinone in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 12.11.2023 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *