Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Casini: Serie A aumenta impegno contro violenza su donne

Casini: Serie A aumenta impegno contro violenza su donne

Anche per reagire contro gli ultimi drammatici fatti di cronaca, per il prossimo turno di campionato la campagna “un rosso alla violenza”, promossa come ogni anno dalla Lega Serie A, sarà ancora più ampia e chiamerà tutti i club e i nostri ambassadors, che ringrazio, a concentrare le loro forze per condannare e contribuire a prevenire ogni gesto ignobile e violento contro le donne”: lo dice il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, dopo l’assemblea di Serie.

“Per questo motivo- prosegue Casini -, oltre alle diverse iniziative di sensibilizzazione che saranno messe in atto su tutti i campi di gioco per ricordare la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, è necessario proporre azioni concrete molto decise, anche sul piano normativo.

Su questo proprio il calcio può rappresentare un modello, se pensiamo alle misure di prevenzione o a strumenti come il Daspo. Ecco, per chi commette reati di femminicidio o anche i reati spia, ci vorrebbero non solo tutte le pene previste ma anche misure come queste, perché i colpevoli di questi crimini non sono tifosi. Il calcio condanna con forza ogni violenza contro le donne e non vuole negli stadi chi si macchia di questi delitti che sempre più turbano il Paese intero.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *