Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Juventus vince con la rete di Gatti al 94′ contro Monza

Juventus vince con la rete di Gatti al 94′ contro Monza





La Juventus sfata il tabù Monza all’ultimo respiro e tenta il colpo grosso in vetta alla classifica. Nell’anticipo della 14.ma giornata di Serie A la squadra di Allegri batte gli uomini di Palladino 2-1 in extremis e scavalca momentaneamente i nerazzurri portandosi da sola al primo posto a quota 33 punti.

All’U-Power Stadium nel primo tempo Di Gregorio si supera e para un rigore a Vlahovic (11′) e subito dopo Rabiot (12′) sblocca la gara di testa. Nella ripresa poi succede di tutto nel recupero. Valentin Carboni pareggia i conti al 91′ con un gran sinistro a giro e Gatti decide la partita al 94′.




La ripresa inizia con una mossa di Palladino: fuori Birindelli e Machin, dentro Mota e Colombo. Ma è ancora la Juve a rendersi subito pericolosa e a gestire il risultato facendo densità al limite.

Servito in area da Chiesa, Vlahovic pasticcia e non trova la porta, poi la difesa biancorossa mura un destro dal limite del numero 7 bianconero. Occasioni a cui il Monza replica provando ad aumentare i giri tra le linee e a prendere in mano il possesso. Da una parte un sinistro di Colombo finisce largo e Colpani liscia di destro da buona posizione, dall’altra invece una punizione di Vlahovic si stampa sulla barriera.

A caccia di più spinta sugli esterni, Palladino getta nella mischia Andrea Carboni e Pedro Pereira. Allegri invece piazza Danilo in mediana al posto di Nicolussi Caviglia e sostituisce Vlahovic con Milik.
In pressione, il Monza spinge e alza il ritmo. La Juve invece si abbassa, serra le linee e si difende costringendo i brianzoli a forzare spesso la giocata. Un sinistro di Pessina sfiora il palo, poi gli ultimi cambi per il finale: dentro Valentin Carboni, Kean e Locatelli, fuori Colpani, Chiesa e Cambiaso. Dopo un colpo di testa di D’Ambrosio respinto da Bremer, Mota colpisce male in area, poi Szczesny risolve una situazione complicata e si va al recupero. Extratime da brividi.

Al 91′ Valentin Carboni pareggia infatti i conti con un bel sinistro, poi nel 94′ Gatti si fa trovare pronto in area e trascina la Juve in vetta alla classifica da sola con uno scatto di rabbia e orgoglio all’ultimo respiro.




Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì (21′ st A. Carboni), Caldirola; Birindelli (1′ st Colombo), Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos (21′ st Pedro Pereira); Machin (1′ st Mota), Colpani (30′ st V. Carboni); Ciurria.
A disp.: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Bettella, Cittadini, Akpa Akpro, F. Carboni, Bondo, Maric. All.: Palladino.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (41′ st Locatelli), McKennie, Nicolussi Caviglia (25′ st Danilo), Rabiot, Kostic; Vlahovic (25′ st Milik), Chiesa (30′ st Kean).
A disp.: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Rugani, Miretti, Nonge, Yildiz, Iling-Junior. All.: Allegri.



Dove vederla Monza Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Juventus in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 01.12.2023 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *