Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Torino batte 3-0 Atalanta all’Olimpico

Torino batte 3-0 Atalanta all’Olimpico





L’infortunio di Gianluca Scamacca, che tornerà nel 2024, si fa subito sentire per un’Atalanta irriconoscibile. La Dea affonda contro il Torino, con Ivan Juric a battere nettamente il suo maestro Gian Piero Gasperini: è 3-0 all’Olimpico Grande Torino, con la doppietta di Duvan Zapata (22′ e 95′) e il rigore di Sanabria (55′) a far scivolare i nerazzurri all’ottavo posto.

Delude Scalvini, mentre il Toro festeggia nel migliore dei modi il suo 117° compleanno.




Il Torino festeggia nel migliore dei modi il suo 117° compleanno, affondando un’Atalanta irriconoscibile: è 3-0 all’Olimpico-Grande Torino e il regalo migliore lo porta Duvan Zapata, autore di una prova sontuosa contro la sua ex squadra. Ritmi altissimi nei primi minuti, col pressing della Dea e il primo squillo di Vojvoda per i granata.

Gasperini perde Djimsiti al 19′ e ridisegna ancora la sua difesa, con l’ingresso di Bakker e l’arretramento di Ruggeri nel pacchetto arretrato, che comprende anche l’adattato de Roon.

La retroguardia nerazzurra non è abituata a questo assetto e viene punita al 22′, col più classico dei gol dell’ex: Vlasic pesca Duvan Zapata, che approfitta di un errore in marcatura di Scalvini per segnare alla “sua” Atalanta.

Il secondo gol in Serie A del colombiano porta avanti il Toro, che rischia solo in un’occasione: De Ketelaere, il riferimento avanzato di Gasp, si libera e Milinković-Savić devia con successo.

Nel finale di tempo emergono tutti i problemi della Dea, che non riesce a sfondare a centrocampo ed è troppo “leggera” davanti e sugli esterni: si rende pericoloso solo il Toro, ma permane l’1-0 al riposo.




TORINO (3-4-1-2) – Milinković-Savić 6; Tamèze 6, Buongiorno 6.5, Rodríguez 6; Bellanova 6.5 (46′ st Djidji sv), Linetty 6.5 (38′ st Ricci sv), Ilic 6.5, Vojvoda 6; Vlasic 7; Zapata 7.5, Sanabria 6.5 (38′ st Karamoh sv). All. Juric. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Sazonov, Lazaro, Seck, Gineitis, Savva, Soppy.

ATALANTA (3-4-2-1) – Musso 6; Scalvini 4, Djimsiti 6 (19′ Bakker 5), de Roon 5.5; Hateboer 5 (1′ st Holm 5.5), Ederson 5, Koopmeiners 6, Ruggeri 5.5; Miranchuk 5.5 (46′ st Adopo sv), Lookman 5 (1′ st Muriel 5); De Ketelaere 5 (12′ st Pasalic 6). All. Gasperini. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Zortea, Kolasinac, Bonfanti, Mendicino, Zappacosta, Cissé.



Dove vederla Torino Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Torino Atalanta in streaming live e on demand su DAZN, Sky Sport Calcio.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 04.12.2023 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *