Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Milan vince 3-0 contro il Monza a San Siro

Milan vince 3-0 contro il Monza a San Siro





Giornata di festa per il Milan a San Siro, con la squadra di Pioli che ha battuto un Monza sottotono imponendosi per 3-0.

La ripresa inizia senza cambi e col Monza che prova ad alzare il baricentro e a prendere in mano il possesso. Ordinata nel palleggio, la squadra di Palladino costruisce con ordine, ma fatica a trovare varchi in profondità nella difesa rossonera.

Basso in fase di non possesso, del resto, il Milan serra le linee a protezione di Maignan, prova ad abbassare i ritmi e gioca di rimessa appoggiandosi a Theo e Leao.




Simic sfiora il tris di testa su calcio d’angolo, poi Palladino fa entrare Maric e Ciurria. Mossa che non cambia faccia al Monza, ma che in attacco dà più gamba, fisicità e qualità ai brianzoli. Servito tra le line, Ciurria calcia alto di sinistro dal limite, poi Simic respinge un tentativo di Carboni in area.

A caccia di un gol per riaprire la gara, il Monza guadagna metri e Maignan è costretto a un mezzo miracolo su Colpani. Pericolo a cui il Milan risponde subito con un sinistro alto di Giroud da buona posizione e innesca un nuovo giro di cambi.

Nel Monza entrano Valentin Carboni e Akpa Akpro per Colapni e Pessina. Nella fila rossonere dentro invece Bennacer, Okafor e Bartesaghi al posto di Loftus-Cheek, Leao e Kjaer. Pescato sul secondo palo, Ciurria spreca una buona chance, poi Maignan blocca un destro di Akpa Akpro.




Sostituzioni che mettono in campo forze fresche e portano al finale. Sempre reattivo tra i pali, Di Gregorio vola su un destro a giro di Okafor. Dall’altra parte tocca invece a Maignan farsi trovare pronto su un colpo di testa di Gagliardini.

In pressione, il Monza attacca con tanti uomini. Gli uomini di Pioli invece si difendono, ripartono e vanno ancora a segno con Okafor alla fine di un’azione da manuale avviata da Reijnders e rifinita da un assist perfetto di Giroud.

Gol che costringe lo svizzero subito dopo ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare e chiude virtualmente il match. Gli ultimi minuti della gara, infatti, sono buoni solo per una grande chiusura di Akpa Akpro su Theo, per l’ennesimo sinistro fuori bersaglio di Ciurria e per un contropiede sprecato da Giroud.

Il Milan castiga il Monza, rosicchia due punti alla Juve e guarda avanti.



Dove vederla Milan Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Monza in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 17.12.2023 alle 12:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *