Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter batte la Lazio 2-0 all’Olimpico

L’Inter batte la Lazio 2-0 all’Olimpico





La 16a giornata della Serie A spezza l’equilibrio e sancisce la prima fuga di questo campionato. La firma l’Inter di Simone Inzaghi, che approfitta dello scivolone della Juventus contro il Genoa (1-1) per portarsi a 41 punti e volare a +4 sui rivali.

Gli uomini decisivi contro la Lazio, sconfitta 2-0 e colpita nei suoi momenti migliori, sono ancora loro: il capocannoniere Lautaro Martinez (40′) apre le danze, Thuram (66′) le chiude nella ripresa.




Dopo aver resistito alla grande alle folate offensive della Lazio, un errore macroscopico di Adam Marusic ha spianato la strada ai nerazzurri che fino a quel momento non avevano avuto nessuna vera occasione: sul retropassaggio del montenegrino è stato Lautaro Martinez ad avventarsi da grande opportunista e a trafiggere Ivan Provedel dopo averlo dribblato con successo.

Il secondo tempo si è aperto con una chance enorme per i padroni di casa: una percussione centrale di Nicolò Rovella che dopo aver fatto quasi metà campo palla al piede non ha avuto la freddezza per superare Yann Sommer da pochi passi.

E nonostante Nicolò Barella si sia beccato un giallo, Simone Inzaghi non lo ha sostituito subito, come spesso capitato in situazioni analoghe. E allora il sardo ne ha approfittato, mettendosi in proprio e bucando centralmente la difesa della squadra di casa: assist per Marcus Thuram, che nonostante la schiera di maglie tra sé e la porta ha bucato Provedel per lo 0-2.




LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella (30′ st Cataldi), Kamada (20′ st Luis Alberto); Felipe Anderson (35′ st Castellanos), Immobile, Zaccagni (30′ st Pedro). All. Sarri. A disposizione: Sepe, Mandas, Pellegrini, Patric, Vecino, Hysaj, Basic, Ruggeri.

INTER (3-5-2) – Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella (25′ st Frattesi), Çalhanoglu (43′ st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (25′ st Carlos Augusto); Thuram (33′ st Arnautovic), Lautaro Martinez (43′ st Klaassen). All. S. Inzaghi. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, Pavard, Agoumé, Stabile.



Dove vederla Lazio Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Inter in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 17.12.2023 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *