Italiano: Questo è un periodo in cui puntiamo al sodo
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Torino: “Quest’anno è stato incredibile, abbiamo giocato 64 partite, tantissime. È stato un anno di soddisfazioni immense e punti ottenuti. Ci siamo tolti tante soddisfazioni.
Concludiamo l’anno con una vittoria sofferta, nel secondo tempo abbiamo messo a posto qualcosina e la seconda frazione ci ha premiati. Questa è una squadra che tiene botta e che riesce anche a vincere questo tipo di partite, in cui prima magari dominavamo ma poi non riuscivamo ad ottenere bottino pieno.
Questo invece è un periodo in cui puntiamo al sodo e in cui riusciamo ad ottenere vittorie risicate che però fanno parte del gioco e ci godiamo la classifica.
Terzo 1-0 consecutivo? Andando ad analizzare subivamo troppi gol dove in tanti non partecipavamo alla fase di non possesso e in tanti stavamo lontani da quello che era il pericolo e ultimamente ci sacrifichiamo, ripieghiamo. Gli attaccanti sono i primi a dare una mano e questo ci permette di subire pochi gol e avere questa classifica.