Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Roma e Atalanta pareggiano 1-1 all’Olimpico

Roma e Atalanta pareggiano 1-1 all’Olimpico





L’1-1 finale tra due candidate al quarto posto come Roma e Atalanta non ha deluso le aspettative. È stata, quella dell’Olimpico, una partita vibrante griffata da due mancini, Koopmeiners prima e Dybala poi, sebbene nel caso dell’olandese si sia trattato di un colpo di testa che sorprendeva la retroguardia giallorossa nei minuti iniziali del match.

Per il numero 7 orobico si trattava del quarto gol in campionato, a riprova della sua enorme importanza nell’organigramma della Dea, nel quale si notava l’ispirazione notevole anche di Miranchuk, autore dell’assist per il centro del vantaggio.




Il primo tempo dell’Olimpico è davvero piacevole, giocato a gran ritmo e con tante occasioni da una parte e dall’altra. Parte meglio l’Atalanta che all’8 sblocca il match: splendido cross mancino di Miranchuk sul secondo palo per Koopmeiners che anticipa Karsdorp e di testa batte Rui Patricio.

Il russo è davvero delizioso con il pallone tra i piedi, ma al 21′ perde un pallone velenoso, Mancini serve Lukaku, destro respinto con le gambe da Carnesecchi. Poi la Dea per poco non si fa male da sola, quando Ederson rischia l’autogol sul cross di Dybala, ma Carnesecchi è attento e si salva.

Sul ribaltamento di fronte, De Ketelaere recupera palla e conclude di destro a botta sicura, grandissima parata di Rui Patricio che evita lo 0-2. Si lotta davvero su ogni pallone e i ritmi sono altissimi per la gioia di tifosi e spettatori. Poco dopo la mezzora la Roma si fa pericolosissima e alla fine trova il meritato pareggio: prima al 33′ Carnesecchi mura Bove, poi anticipa Lukaku e smanaccia su Zalewski, il pallone arriva a Karsdorp e Djimsiti salva sulla linea.

L’olandese viene poi colpito da Ruggeri sulla coscia. Il Var richiama Aurelio che assegna il rigore e ammonisce il terzino dell’Atalanta. Sul dischetto va Dybala che spiazza Carnesecchi (39′). Nel recupero due occasioni per parte, la prima per Holm murato da Llorente e la seconda per Dybala bloccata da Kolasinac. Un contatto fuori area proprio tra il serbo e la Joya fa infuriare Mourinho che viene ammonito da Aureliano.




Un cambio a testa nell’intervallo: nella Roma fa il suo debutto Huijsen per Llorente, mentre Gasp lancia Scamacca per CDK. La ripresa si apre con un’occasione per Scalvini e poi con il secondo tentativo di autorete questa volta da parte di Holm, ma Carnesecchi è sempre attento.

Scamacca al 57′ di testa batte Rui Patricio, ma la spinta su Zalewski è evidente e Aureliano fischia fallo. Poi l’ex West Ham fa sponda per Ederson che controlla bene ma calcia alto.

La risposta della Roma è nei piedi del solito Dybala, ma l’ex portiere della Cremonese risponde ancora alla grande. Le squadre sono stanche e si allungano, l’Atalanta non riesce più a ripartire ma la Roma con Lukaku per due volte non trova la stoccata vincente. Mou perde le staffe e si fa cacciare per quello che è l’ultimo sussulto di una gara davvero bella e spettacolare.



Dove vederla Roma Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Atalanta in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 07.01.2024 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *