Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lazio batte 1-0 Roma e passa per la semifinale di Coppa Italia

Lazio batte 1-0 Roma e passa per la semifinale di Coppa Italia

E’ la Lazio la seconda squadra a staccare il pass per la semifinale di Coppa Italia 2023/24. All’Olimpico la squadra di Sarri batte la Roma 1-0 e si prepara ad affrontare al prossimo turno la vincente di Juve-Frosinone.

Nel primo tempo tanto equilibrio, poche occasioni e difese protagoniste. Nella ripresa poi Huijsen tocca Castellanos in area e Zaccagni (51′) firma con freddezza dal dischetto il gol che decide il derby. Nel finale intervento provvidenziale di Mandas su Belotti, poi recupero ad alta tensione con le espulsioni di Pedro, Azmoun e Mancini.

La ripresa si apre con l’ingresso di Pellegrini al posto dell’acciaccato Dybala e con la Lazio più precisa nel palleggio e rapida nell’attacco della profondità. Pescato da Felipe Anderson, Vecino impegna Rui Patricio di testa, poi Huijsen colpisce Castellanos in area e Zaccagni sblocca la gara dal dischetto.

Gol che rompe l’equilibrio e segna il match. A ritmi più alti si aprono gli spazi e la Lazio prova subito ad andare ancora a bersaglio attaccando per vie centrali. Rui Patricio si oppone a una conclusione ravvicinata di Vecino, poi l’uruguaiano sfiora il raddoppio di destro. Uno-due che aumenta la tensione in campo e innesca i cambi.

A caccia di fisicità e idee sugli esterni, Mourinho toglie Zalewski e Karsdorp e fa entrare Spinazzola e Azmoun. Sarri invece sostituisce Lazzari, Cataldi e Zaccagni con Pellegrini, Rovella e Pedro. Mosse che insieme agli ingressi di El Shaarawy, Belotti e Isaksen mescolano un po’ le carte, ma non cambiano il tema tattico del match.

Con Spinazzola e Kristensen alti, la Roma attacca a testa bassa con un 4-2-4 a trazione anteriore, ma sbatte contro Romagnoli e compagni e presta il fianco alle ripartenze biancocelesti.

Da una parte Rui Patricio blocca un destro a giro di Pedro e Mancini chiude su Guendouzi, dall’altra Mandas respinge invece un sinistro di Belotti e poi anticipa Pellegrini in area piccola. Intervento che insieme a una rovesciata alta di Lukaku chiude le ostilità.

Il recupero ad alta tensione è buono infatti solo per registrare una mezza rissa e le espulsioni di Pedro, Paredes e Mancini. La Lazio si prende il derby e vola in semifinale di Coppa Italia.

Dove vederla Lazio Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Roma in streaming live e on demand su Italia 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Coppa Italia, è in programma 10.01.2023 alle 18:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *