Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter passa Monza 5-1 e si porta a +5 sulla Juventus

Inter passa Monza 5-1 e si porta a +5 sulla Juventus





L’Inter parte forte e dopo neanche 3′ va vicina all’1-0, quando una rimessa laterale di Darmian raggiunge Dimarco dopo una respinta rivedibile di D’Ambrosio, ma il sinistro dell’esterno nerazzurro si spegne a lato di poco.

I padroni di casa soffrono molto la pressione alta degli uomini di Inzaghi, vanno in grande affanno soprattutto sulla fascia destra da cui al 12′ scaturisce l’episodio che sblocca la serata: sul colpo di testa di Lautaro il Var vede il tocco col braccio di Gagliardini, che devia in maniera decisiva la sfera. Rapuano viene richiamato al monitor e assegna il rigore, che Calhanoglu trasforma con la consueta freddezza glaciale.




La squadra di Palladino è totalmente nel pallone e dopo appena 2′ incassa il raddoppio: Mkhitaryan premia l’affondo di Dimarco, che crossa e trova la spaccata vincente di Lautaro da zero metri. In campo c’è solo una squadra, che al 22′ va vicina al 3-0 con una zampata di Thuram su invito del solito Dimarco, che esce di poco alla destra di Sorrentino.

Alla mezzora il Monza ha un sussulto da calcio piazzato: Pessina trova la rete di testa su una sponda di Caldirola, ma dopo una lunga revisione il Var annulla per fuorigioco millimetrico.

L’Inter torna a premere nel finale di frazione, ma a fine primo tempo il risultato è ancora di 0-2.




A inizio ripresa Palladino prova a giocarsi le carte Kyriakopoulos e Colombo passando a un più offensivo 4-2-3-1. La squadra ne beneficia riuscendo finalmente ad alzare il baricentro e a piazzarsi con una certa continuità nella metà campo avversaria, ma alla prima ripartenza viene punita: inizia e finisce l’azione Calhanoglu, che trova il fondo della rete dopo uno splendido assist di Thuram.

Al 66′ è Pavard ad andare a un passo dal poker con un gran colpo di testa, ma uno straordinario Sorrentino nega il gol al francese e due minuti dopo il Monza riesce ad accorciare: fallo di Darmian su Mota in piena area, Pessina spiazza Sommer dal dischetto e trova il gol dell’1-3.

È solo un’illusione, perché nel finale la difesa brianzola sprofonda e incassa un doppio colpo che rende il risultato pesantissimo: prima il fallo di Akpa Akpro su Frattesi che porta al rigore trasformato da Lautaro (18 gol in 18 presenze in campionato), poi la rete di Thuram in contropiede che vale il pokerissimo e una lezione pesante, ma meritata per la squadra di Palladino, mai scesa in campo.



Dove vederla Monza Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Inter in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 13.01.2024 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *