Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Napoli-Inter 0-1: Supercoppa Italiana ai nerazzurri

Napoli-Inter 0-1: Supercoppa Italiana ai nerazzurri





L’Inter si aggiudica per la terza volta di fila (ottava in totale) la Supercoppa Italiana, battendo il Napoli nel recupero (record anche per Inzaghi). Dimarco va vicino al gol nel primo tempo, mentre la squadra di Mazzarri si rende pericolosa a inizio ripresa con Kvara, ma all’ora di gioco resta in 10 per il doppio giallo a Simeone.

Nel finale entra Arnautovic e sfiora il vantaggio che trova, invece, Lautaro al 91′ regalando il trofeo ai nerazzurri.




La sblocca Lautaro:
91′ – Inter in vantaggio! I nerazzurri passano nel recupero: triangolazione sulla destra, Pavard la mette in mezzo rasoterra e Lautaro al centro infila in rete per l’1-0.

88′ – Forcing dell’Inter per trovare il gol, il Napoli si tiene stretto lo 0-0 a parte il tentativo di Lindstrom che prova il gol da metà campo. Ricordiamo che eventualmente non ci saranno supplementari in caso di parità, ma direttamente i calci di rigore.

85′ – Arnautovic sfiora il vantaggio! L’attaccante austriaco scatta in posizione regolare e dopo aver controllato col destro calcia in diagonale, Mario Rui devia in angolo e salva i suoi.

Simeone viene espulso:
60′ – Il Napoli resta in 10! Contrasto duro di Simeone su Acerbi e l’arbitro non gliela perdona: secondo giallo, finisce qui la partita del Cholito.




Cosa è successo nel primo tempo:
Reti inviolate dopo i primi 45 minuti: equilibrio sostanzialmente testimoniato dalle zero volte in cui i due portieri sono stati realmente chiamati in causa.

Mai pericoloso il Napoli, nonostante un ottimo inizio, mentre l’Inter ci ha provato in particolare con le soluzioni da fuori – di Dimarco la chance principale -, mentre i suoi attaccanti sono stati imprecisi. Si ripartirà dallo 0-0.

41′ – Kvara viene servito sulla corsa da Simeone e punta l’area di rigore: l’uno contro uno con De Vrij, però, vede primeggiare il difensore che non fa passare la palla del georgiano.
34′ – Altro tentativo al volo da fuori di Calhanoglu, dopo una palla recuperata alta e poi respinta dalla difesa azzurra: anche il tiro del turco viene ribattuto, poi arriva Barella che calcia in alleggerimento e non crea pericoli.

18′ – Ancora un tiro da fuori area per l’Inter, con Mkhitaryan che conclude alto dai 20 metri.
11′ – Punizione di Kvaratskhelia dal lato centro-sinistra, la sua battuta trova la barriera nerazzurra.



Dove vederla Napoli Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Inter in streaming live e on demand su Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Supercoppa, è in programma 22.01.2024 alle 20:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *