Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Gasperini: De Ketelaere ha talento. Con i giovani bisogna aspettare

Gasperini: De Ketelaere ha talento. Con i giovani bisogna aspettare

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, presente alla sfida di Eurolega tra Milano e Real Madrid, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport:

“Il basket l’ho sempre seguito, negli ultimi anni ancora di più. Non è facile trovare similitudini con il calcio, qui si gioca con le mani e per noi è molto più difficile farlo con i piedi, però indubbiamente ci sono cose molto importanti su cui ci si può confrontare come le problematiche di gestione e quelle legate ai tanti match, ai viaggi e su come lavorare per recuperare in fretta. Noi avremo tra poco tante partite ravvicinate”.

Che motivazioni ha l’Atalanta?
“Intanto giochiamo contro squadre molto forti, siamo a lottare con loro in pochissimi punti. Sarebbe bello poter trasmettere ciò che trasmette l’Olimpia Milano anche con l’Atalanta, ma noi siamo stati bravi molto spesso in questo”.

L’Atalanta è pronta a sgambettare l’Inter nel recupero?
“Facciamo un percorso su noi stessi, avremo una serie di partite difficili tutte. Giocheremo la domenica con il Milan, il mercoledì con l’Inter e poi tutta un’altra serie di match, Europa League compresa, dove incontreremo le migliori del campionato. Sarà un periodo decisivo per la Serie A”.

De Ketelaere è rinato a Bergamo.
“È un ragazzo molto preparato, ha del talento e il Milan lo aveva riconosciuto subito. Sono giovani, lui ha 22 anni, le trasformazioni e i miglioramenti da un anno all’altro… Mi immagino tra 2, 3 o 4 anni sarà lo stesso. Con i giovani a volte bisogna aspettare, vedere le loro evoluzioni e poi è sempre il campo che parla”.