Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Al Barça basta il mago Pedri

Al Barça basta il mago Pedri

Primo posto in classifica blindato per la squadra di Xavi Hernandez. I catalani archiviano la pratica Getafe e volano a sei punti di distanza dal Real Madrid, che deve ancora giocare a San Mames.

Il Barcellona dorme in vetta alla classifica questa settimana. I catalani confermano quanto di buono visto nel ‘Clasico’ di Supercoppa e superano senza patemi il Getafe nella diciottesima giornata di Liga.

Senza lo squalificato Robert Lewandowski, Xavi Hernandez si affida ad Ansu Fati nel tridente accanto a Raphinha e Dembélé. Il numero 10 blaugrana, chiamato a raccogliere l’eredità di Leo Messi, non riesce a prendersi la scena nel duello del Camp Nou.

Il protagonista, ancora una volta, è lo spagnolo Pedri, autore dell’unico gol dell’incontro. Superata la mezz’ora, Raphinha mette in mezzo un traversone velenoso sul quale si avventa il centrocampista per deviare il pallone in rete.

Il Getafe riesce a costruire qualche occasione per riequilibrare l’incontro ma l’ex Roma Mayoral non riesce a superare il muro eretto dal tedesco Ter Stegen.

Nel secondo tempo, Xavi concede l’ultima mezz’ora di gioco a un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano, Franck Kessié. L’ex centrocampista del Milan ha tra i piedi la chance di chiudere la partita, ma David Soria gli nega la gioia del gol.

Al Barcellona basta una rete di Pedri nella prima frazione di gioco per portare a casa l’intero bottino e staccare in classifica i rivali storici del Real Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *