Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter domina Atalanta 4-0 e vola in classifica

Inter domina Atalanta 4-0 e vola in classifica

Quattro gol di qui, quattro gol di là e via di vittorie su vittorie. L’Inter di Simone Inzaghi non sa solo vincere in questa Serie A, sa stravincere e a ogni giornata – in casa o in trasferta che sia – non perde l’occasione di dimostrare a tutto il resto della compagnia chi è che comanda, ora con 12 punti di vantaggio sull’avversario più vicino.

Impressionante il 2024 dei nerazzurri fatto di sole vittorie, undici di fila, e di prestazioni di altissimo livello con dei denominatori comuni sempre più frequenti: quattro gol e clean sheet.

L’Atalanta è arrivata a San Siro pochi giorni dopo il pareggio contro il Milan con la voglia di fare una grande prestazione, con niente da perdere come specificato da Gasperini alla vigilia, e i primi minuti sembravano confermare le intenzioni della Dea.

Pressione alta che ha portato a diversi pasticci inusuali di Dimarco e Pavard e pericolosità dalle parte di Sommer. Lo sforzo avrebbe anche prodotto il gol di De Ketelaere, annullato però per il tocco di braccio di Miranchuk.

Episodio che ha di fatto spento la squadra di Gasperini e lasciato campo, spazio e convinzione all’Inter che da quel momento ha iniziato a macinare chilometri, giocate, tiri in porta e soprattutto gol.

Al 26′ Lautaro Martinez ha vestito i panni del trequartista mandando in porta Mkhitaryan con un pallone leggermente troppo lungo sul quale Carnesecchi, però, è arrivato troppo lungo consegnandolo a Darmian per l’1-0 a porta vuota. Prima dell’intervallo il capitano nerazzurro ha provato a chiudere una ripartenza trovando però solo la traversa, riuscendo però a firmare il raddoppio nel recupero con un missile mancino all’angolino.

Con il doppio vantaggio la partita è sembrata già indirizzata dopo un tempo, ma a inizio ripresa il sipario è calato definitivamente sul match dopo diversi minuti di consulto Var che ha portato al rigore per l’Inter per un tocco di mano di Hateboer dopo che il guardalinee aveva segnalato la rimessa dal fondo.

Dal dischetto Martinez ha confermato lo scarso feeling con la porta dagli undici metri, ma sulla ribattuta di Carnesecchi il più lesto è stato Dimarco per il 3-0 che ha costretto Gasperini a tirare i remi in barca, pensare alla prossima sfida col Bologna e operare quattro cambi contemporaneamente.

Da quel momento in poi con un San Siro infuocato, festeggiante e sempre più proiettato verso la seconda stella, in campo non c’è più stata una vera e propria contesa se non per il 4-0 firmato da Frattesi di testa sugli sviluppi di un piazzato calciato da Sanchez che, beffa, ha portato in dote anche l’infortunio muscolare per il centrocampista.

L’unico neo di un’altra serata perfetta per l’Inter che dopo ventisei giornate di campionato, ora pari per tutte, si ritrova a +12 sulla Juventus seconda in classifica e soprattutto con un’autostima a livelli galattici.

Dove vederla Inter Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Atalanta in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 28.02.2024 alle 20:45.