Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta-Bologna 1-2: Zirkzee e Ferguson

Atalanta-Bologna 1-2: Zirkzee e Ferguson

Al Gewiss Stadium la squadra di Thiago Motta fa il colpaccio Champions, battendo 2-1 l’Atalanta per il sesto successo di fila. In avvio si rende subito pericoloso De Ketelaere, dall’altra parte chance per Fabbian.

Prima della mezz’ora Lookman firma il vantaggio ma il Bologna rimedia grazie al calcio di rigore trasformato da Zirkzee. All’ora di gioco Ferguson completa la rimonta e fa volare i rossoblù al 4° posto.

Ferguson completa la rimonta:
61′ – La ribalta il Bologna! Clamoroso al Gewiss, dove il punteggio si rovescia in 4 minuti: il mancino in area viene ribattuto, sulla respinta splendido destro al volo da fuori area di Ferguson che finisce nell’angolino basso e vale il 2-1.

Zirkzee non sbaglia dal dischetto, 1-1:
57′ – Pareggio del Bologna! Perfetta la trasformazione dell’olandese su rigore: il suo destro spiazza il portiere e riequilibra il punteggio.

Cosa è successo nel primo tempo:
Buon ritmo e opportunità ambo i lati, nonostante non ci siano stati interventi importanti da parte dei due portieri: si può sintetizzare così la prima frazione dell’incontro, dove a fare la differenza è la rete segnata da Lookman al 28′: il nigeriano apre l’azione e la va a chiudere, ribadendo in rete sulla respinta di Skorupski al tiro di Zappacosta.

Partita coraggiosa degli ospiti che hanno costruito la loro chance migliore sugli sviluppi di un angolo (con Fabbian), ma al momento si vedono sorpassati in classifica dalla Dea.

La sblocca Lookman:
28′ – Atalanta in vantaggio! Il nigeriano inizia l’azione e la conclude nel migliore dei modi: prima la giocata sull’interno per liberarsi della marcatura di Posch, poi lo scarico per De Ketelaere che serve sulla destra Zappacosta. Il terzino calcia e trova la parata di Skorupski, sulla ribattuta Lookman non perdona e fa 1-0.

Dove vederla Atalanta Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Bologna in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 03.03.2024 alle 18:00.