Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Brighton-Roma finisce 1-0 ma i giallorossi si qualificano

Brighton-Roma finisce 1-0 ma i giallorossi si qualificano

La Roma si è qualificata ai quarti di Europa League ed è la terza italiana nelle prime otto dopo aver eliminato il Brighton di De Zerbi. La sconfitta 0-1 in Inghilterra è stata indolore per i giallorossi di De Rossi che hanno difeso il 4-0 dell’andata senza troppi patemi.

La rete di Welbeck – un destro all’incrocio dei pali – ha illuso i Seagulls che nell’assalto della ripresa si sono scontrati con le parate di Svilar, mentre la Roma – senza Lukaku (non convocato) e Dybala (in panchina) ha colpito un palo con Spinazzola.

L’1-0 dell’Amex Stadium in favore della squadra di De Zerbi non ha spostato di una virgola il fattore qualificazione con la Roma che, insieme a Milan e Atalanta, sarà protagonista tra le otto palline da estrarre al sorteggio dei quarti a Nyon.

La qualificazione ottenuta non è l’unica buona notizia di serata per Daniele De Rossi. In terra d’Albione, infatti, il tecnico è riuscito a difendere il vantaggio con ordine applicando un turnover ragionato, intelligente e coraggioso, risparmiando minuti e fatica a pedine fondamentali in chiave campionato come Dybala, Paredes, El Shaarawy e Angelino oltre all’acciaccato Lukaku rimasto nella capitale.

Con un 4-3-3 impostato in attesa delle trame di gioco del Brighton la Roma ha sofferto il giusto, concedendo qualche uno contro uno ad Adingra ed Enciso, ma di fatto cadendo solo per un eurogol all’incrocio dei pali di Welbeck da fuori area al 37′.

Per il resto il Brighton ha mantenuto il pallino del gioco scoprendo poche volte il proprio fianco alle ripartenze della Roma che con Azmoun nel primo tempo avrebbe anche trovato la rete poi annullata per presunto gioco pericoloso.

Nella ripresa ci hanno pensato Baldanzi e Spinazzola a fare il lavoro per far tirare il fiato ai compagni e nell’ultimo quarto di gara è stato Svilar con interventi puntuali più che appariscenti a respingere al mittente ogni bozza di tentata impresa.

Dove vederla Brighton Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Brighton Roma in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 14.03.2024 alle 21:00.