Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Empoli-Bologna 0-1: decide Fabbian all 94′

Empoli-Bologna 0-1: decide Fabbian all 94′

Il Bologna fa fatica a battere Caprile e sblocca il match solo in pieno recupero con Fabbian, bravo a sfruttare una respinta indecisa del portiere dell’Empoli su un tiro di Calafiori.

La squadra di Motta crea diverse occasioni ma le spreca (quasi) tutte, con Saelemaekers e Orsolini che sbagliano due comode opportunità a porta vuota. I toscani recriminano per il finale in 10 uomini per un infortunio di Ebuehi a sostituzioni già finite.

Dopo un primo tempo nel quale si era capito che il palleggio sarebbe stato continuo da parte degli ospiti, le migliori occasioni erano state quelle di Beukema, terzino destro spintosi in attacco, sul quale si era opposto con grande istinto il portiere di casa Caprile, tutto faceva pensare che gli uomini di Motta sarebbero stati bloccati.

Nel finale dei primi 45 minuti Niang si involava verso Skorupski, ma era lo stesso Beukema a salvare la situazione con un intervento spettacolare sul pallone.

La ripresa, con il Bologna che insisteva con il palleggio, vedeva Orsolini cambiare la dinamica in gioco, cercando l’affondo a modo suo partendo da destra.

L’occasione più ghiotta capitava sul piede destro di Saelemaekers, che calciava a lato da ottima posizione. Il numero 7 rossoblu, tuttavia, sarebbe stato capace di fare ancora di peggio, sparando altissimo a pochi metri dalla porta e senza opposizioni.

Toccava a Fabbian, entrato 15 minuti prima per Urdanski, ergersi a eroe della serata. Il suo colpo secco da posizione centrale dopo l’ennesima respinta di un energico Caprile era stavolta imparabile per il portiere avversario.

Ed era un gol che spinge così il Bologna a +6 punti rispetto alla Roma. Un messaggio deciso ed eloquente nella lotta alla Champions League.

Dove vederla Empoli Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Bologna in streaming live e on demand su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 15.03.2024 alle 20:45.