Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Szczesny: Se avessimo perso, avrei chiuso la mia carriera con la Polonia

Szczesny: Se avessimo perso, avrei chiuso la mia carriera con la Polonia

Dopo 120 minuti di equilibrio, la Polonia è riuscita a staccare il pass per Euro 2024 battendo il Galles ai calci di rigore. Nella lotteria finale tra i protagonisti c’è stato senza dubbio Wojciech Szczesny, autore di un’unica parata, decisiva, al decimo rigore, per il 5-4 finale in favore della nazionale allenata da Probierz.

A fine partita il portiere della Juventus ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dai canali ufficiali della UEFA:

“È divertente per un portiere quando si va ai rigore, p il genere di cosa che sogni, quindi per me è una bella cosa. Siamo felici e anche sollevati. Alla fine eravamo un po’ sotto pressione e quando si tratta dei calci di rigore è una lotteria. Mi dispiace per i gallesi, hanno giocato una partita molto buona e solida”.

Tek, come ormai lo chiamano tutti i tifosi bianconeri, ieri sera ha rivelato anche un interessante retroscena:

“Avremmo dovuto passare il turno senza problemi nella fase a gironi. Non l’abbiamo fatto, ma oggi abbiamo portato a termine il lavoro. È importante perché, se avessimo perso questa partita, probabilmente avrei concluso la mia carriera in nazionale stasera. Quindi devo dire che c’era una certa pressione. Ho già giocato alcune partite così ed è sempre un’occasione divertente”.