Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sentenza Juventus, le motivazioni: “Illecito sportivo grave e ripetuto, fatture corrette a penna”

Sentenza Juventus, le motivazioni: “Illecito sportivo grave e ripetuto, fatture corrette a penna”





La Corte di appello della FIGC ha comunicato le motivazioni che hanno portato alla riapertura del processo sulle plusvalenze riguardanti la Juventus e nel documento si spiega anche il perché dei 15 punti di penalizzazione inflitti al club bianconero, come riporta la Repubblica: “Per quanto riguarda la sanzione, la Corte ha tenuto conto della particolare gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione e della stessa intensità e diffusione di consapevolezza della situazione nei colloqui tra i dirigenti della FC Juventus S.p.A”.




La Corte di appello federale della Figc ha ammesso la richiesta della Procura di revocazione (riapertura del processo), è spiegato nelle motivazioni che stanno per essere pubblicate, del processo plusvalenze per la Juventus, “di fronte ad un quadro dei fatti radicalmente diverso per l’impressionante mole di documenti giunti dalla Procura della Repubblica di Torino che ha evidenziato l’intenzionalità sottostante all’alterazione delle operazioni di trasferimento e dei relativi valori”.




Di particolare rilevanza poi l’occultamento di alcune operazioni imputate ad alcuni dirigenti del club bianconero.

“Rilevanti le operazioni di nascondimento operate da alcuni dirigenti della FC Juventus S.p.A. che si sono spinte sino ad intervenire correggendo “a penna” le fatture ricevute dalla controparte per non far emergere la natura permutativa dell’operazione completa.
Eclatante il caso dello scambio dei calciatori Akè/Tongya tra la FC Juventus S.p.A. e l’Olympique De Marseille. L’operazione, apparentemente costruita con contratti indipendenti, è in realtà un vero e proprio scambio e viene così qualificato dalle mail interne: “scambiamo Tongya con Akè, entrambi trasferimenti definitivi identici” . E alla richiesta se “dobbiamo condizionarli l’uno all’altro?” la risposta è “li abbiamo condizionati l’uno all’altro”.
Sentenza Juventus, le motivazioni: “Illecito sportivo grave e ripetuto, fatture corrette a penna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *