Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter pareggio in casa 2-2 contro Cagliari

L’Inter pareggio in casa 2-2 contro Cagliari

Niente vittoria, niente record di punti da strappare alla Juventus e derby da vincere assolutamente anziché potersi accontentare di un pareggio per vincere lo scudetto con cinque giornate di anticipo.

Sostanzialmente le brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi sono finite qui e spostano di meno di una virgola la stagione nerazzurra e un campionato già in archivio da settimane.

Al contrario, il 2-2 di San Siro certifica con timbro papale l’ottimo momento di forma del Cagliari che, in chiave salvezza, ha saputo rispondere con la stessa moneta ai pareggi sulla carta inattesi di Frosinone e Sassuolo. Anzi, dal punto di vista dei sardi la clamorosa occasione non capitalizzata da Viola in pieno recupero può addirittura risuonare come un rammarico in casa della capolista.

Senza Lautaro Martinez (squalificato) si conferma la cabala – o l’oggettiva difficoltà – dell’Inter di fare risultato alla propria maniera, ovvero triturando gli avversari.

Eppure le condizioni ambientali e tecniche con il match sbloccato già al 12′ da Thuram, in rete 553 minuti dopo l’ultima volta, lasciavano presagire a un inizio di festa scudetto prima ancora della matematica e del fatidico quanto pluricitato derby del 22 aprile.

Invece la corazzata di Inzaghi ha dovuto fare i conti con l’organizzazione e la voglia del Cagliari, tanto bravo a restare in partita nel primo tempo concedendo poco al miglior attacco del campionato, quanto scaltro e determinato a infilare la porta della difesa meno battuta del torneo nella ripresa.

Dopo il pareggio di Shomurodov al 65′ dal limite dell’area dopo una sponda di coscia di Luvumbo, l’Inter ha rimesso la testa avanti al 74′ con il rigore di Calhanoglu (11° gol in campionato) che però questa volta non è bastato per raccogliere i tre punti.

Con i cambi e la mini rivoluzione finale Ranieri ha mandato in campo Lapadula e Viola e proprio da questi due, nella zona ormai tanto cara ai sardi ovvero nei minuti finali, è arrivata l’azione (contestata) del pareggio con il secondo gol consecutivo del numero 10.

Dove vederla Inter Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Cagliari in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 14.04.2024 alle 20:45.