Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Roma batte Milan 2-1 e trova la semifinale

Roma batte Milan 2-1 e trova la semifinale

La Roma ha battuto 2-1 il Milan nel ritorno dei quarti di finale di Europa League qualificandosi, bissando il successo di San Siro, alla semifinale doe affronterà il Leverkusen.

I giallorossi hanno respinto gli intenti bellicosi dei rossoneri colpendo già al 12′ con Mancini dopo un palo di Pellegrini e colpendo in contropiede al 22′ con Dybala dopo un’azione dirompente di Lukaku. L’espulsione di Celik al 30′ ha costretto la Roma a difendersi a oltranza per un’ora di gioco capitolando solo nel finale con un colpo di testa di Gabbia.

La diligenza e l’abnegazione dei padroni di casa erano assolute, e i rossoneri non trovavano praticamente mai sfogo alle loro manovre avvolgenti ma totalmente sterili, eccetto un’accelerazione di Leao il cui scarico veniva raccolto prima da un monumentale Pellegrini, arrivato a coprire con grande sacrificio. All’85esimo Gabbia trovava il gol del 2-1 con un colpo di testa su cross di Leao, uno dei pochi intraprendenti tra i rossoneri.

Ma era un fuoco di paglia, perché la resistenza della Roma era di quelle convinte. Forgiata col fuoco del suo tecnico, un guerriero anche dalla panchina, la squadra capitolina approda alle semifinali accompagnata dall’urlo di un tifo che quest’anno è più che mai abbracciata ai suoi giocatori. E, soprattutto, al suo tecnico, fresco di conferma e con un presente già scintillante.

Roma (4-3-3): Svilar 6,5; Celik 5, Mancini 7, Smalling 7, Spinazzola 6; Bove 6,5 (36′ st Renato Sanches sv), Paredes 7, Pellegrini 6,5 (36′ st Angelino sv); El Shaarawy 6, Lukaku 6,5 (28′ Abraham 6,5), Dybala 7 (43′ Llorente 6,5). A disp.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Azmoun, Aouar, Baldanzi, Zalewski, Joao Costa. All.: De Rossi 7.

Milan (4-2-3-1): Maignan 5; Calabria 4,5 (1′ st Chukwueze 6), Gabbia 5, Tomori 5, Hernandez 5; Bennacer 5 (40′ Jovic 5,5), Musah 6 (24′ st Florenzi 6); Pulisic 6 (24′ st Okafor 5,5), Loftus-Cheek 5,5 (1′ st Reijnders 5,5), Leao 4,5; Giroud 5. A disp.: Sportiello, Nava, Adli, Thiaw, Terracciano, Zeroli, Bartesaghi. All.: Pioli 4.

Dove vederla Roma Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Milan in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 17.04.2024 alle 21:00.