Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Roma affonda Milan 2-1 e strappa un pass per il semifinale di Europa League

Roma affonda Milan 2-1 e strappa un pass per il semifinale di Europa League

La Roma sarà presente nelle semifinali di Europa League. Dopo lo 0-1 ottenuto all’andata, la Roma batte il Milan anche nel secondo round dei quarti di Europa League 2-1 e strappa un pass per il penultimo appuntamento del torneo.

Milan e Roma si sfidavano all’Olimpico con le aspettative di un match vibrante dopo la vittoria dei giallorossi a San Siro all’andata. E dopo appena 12 minuti la sbloccava nuovamente lui, quel Gianluca Mancini che aveva già colpito all’andata.

Ben piazzato, il difensore più in forma di tutti iniziava l’azione con un ottimo stop, per poi servire Pellegrini, il cui tiro a giro sbatteva sul palo. Ma sulla ribattuta Mancini era il meglio piazzato e colpiva a porta vuota, accendendo un Olimpico già caldissimo.

Il Milan rispondeva subito con una traversa di Loftus-Cheek al 20esimo, ma la Roma trovava poi l’allungo decisivo, di quelli che dava la fiducia definitiva. Il tutto su un contropiede nel quale Lukaku si imponeva col suo fisico, cercava il cross basso per El Shaarawy.

Sulla chiusura la ribattuta di Gabbia favoriva il controllo di Dybala, che arrivava a rimorchio e la piazzava sul palo opposto senza dare scampo a Maignan. Era l’apoteosi totale per lo stadio romano, i cui spalti erano pienissimi aspettando un’altra qualificazione alle semifinali di Europa League.

E stavolta targata De Rossi. La sua Roma è totalmente diversa da quella di José Mourinho. È una Roma dinamica, smargiassa e di qualità. È una Roma che adesso andrà a sfidare il Leverkusen campione di Germania con l’entusiasmo di chi sa di potercela fare.

Dove vederla Roma Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Milan in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 17.04.2024 alle 21:00.