Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter stendono il Milan nel derby della Madonnina 2-1

L’Inter stendono il Milan nel derby della Madonnina 2-1

L’Inter si è laureata campione d’Italia. La formazione nerazzurra ha vinto il derby della Madonnina 2-1 ed ha cucito sul petto la tanto attesa seconda stella. Francesco Acerbi e Marcus Thuram sono gli autori delle reti che sono valse il titolo ai nerazzurri con cinque giornate d’anticipo.

Una partita sentitissima, più che mai negli ultimi anni. Perché quella in cui il Milan poteva evitare alla rivale di sempre Inter di vestire lo Scudetto era la partita nella quale Stefano Pioli e i suoi dovevano cacciare fuori il poco orgoglio che restava dopo una stagione poco ispirata, e resa meno soddisfacente dall’eliminazione ai quarti di finale dell’Europa League.

Al primo affondo è arrivato il vantaggio. Dopo una transizione nella quale Thuram ha sfondato fino a trovare un corner, dall’angolo calciato da Dimarco la spizzata di Pavard imbeccava un troppo solo Acerbi, che colpiva di testa e batteva Maignan al 18esimo, aprendo così le acque del trionfo.

Acque che però venivano sporcate dalla poca vena di un Lautaro Martinez in netto calo in questo finale. L’argentino, che si faceva ammonire, si divorava il gol del raddoppio dopo un affondo di Dimarco, calciando malissimo indisturbato a pochi metri dalla porta.

Era il triste epilogo che rifletteva i nervi tesi in un campo nel quale i padroni di casa dovevano arrendersi alla sfilata dei campioni d’Italia, con anche Calabria a beccarsi il rosso per una manata a Frattesi dopo l’ultimissimo tentativo. A vincere partita e campionato erano i nerazzurri, comandati da un Inzaghi che si è tolto di dosso molta rogna.

È lui, oggi aiutato dai suoi pretoriani, il grande protagonista di questa stagione.

Dove vederla Milan Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 22.04.2024 alle 20:45.