Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter festeggia lo scudetto battendo Torino 2-0

Inter festeggia lo scudetto battendo Torino 2-0

A Milano, più che una partita di campionato, quella tra Inter e Torino è una festa, la festa dello scudetto nerazzurro. I tifosi, che avevano già accolto tra fumogeni e applausi il pullman della squadra, in curva mostrano la coreografia tricolore con la scritta “Dale Campeon”.

Tra coriandoli tricolori e cori (“Inzaghi salta con noi”) omaggia i neo campioni d’Italia anche il Torino, che si dispone su due file all’ingresso del campo e applaude i giocatori nerazzurri.

Il primo tempo si chiude senza gol. Un buon Torino, che funziona bene soprattutto sulla corsia di destra con Bellanova e Vlasic, gioca con intraprendenza e senza paura e si rende pericoloso con Zapata.

L’attaccante colombiano prima impegna Sommer poi manda fuori di un soffio di testa su traversone di Bellanova. L’Inter risponde con le ripartenze. Grande giocata di Thuram, che si libera di Bellanova con un doppio dribbling poi manda alto. Ci provano Mkhitaryan con un pallonetto dalla trequarti, Calhanoglu con un tiro in porta fortissimo deviato proprio dal francese e Lautaro con una conclusione centrale.

Nessun cambio a inizio ripresa. Pronti via e il Torino resta in 10: Mkhitaryan si invola verso Milinkovic-Savic e viene steso da Tameze al limite. L’arbitro Ferrieri-Caputi prima estrae il giallo poi dopo il check-Var cambia il colore del cartellino, che diventa rosso. L’episodio cambia la partita.

In superiorità numerica l’Inter prende il largo con un uno-due micidiale di Calhanoglu, che prima sblocca la gara incrociando di sinistro dopo un bel fraseggio poi raddoppia implacabile su rigore concesso per fallo in area di Lovato su Thuram.

Curiosità: prima di calciare il rigore il turco chiede a Lautaro, a digiuno dal 28 febbraio, se vuole batterlo. Ma il capitano manda sul dischetto il compagno, che dagli 11 metri è una garanzia. A questo punto Inzaghi concede la passerella ai giocatori panchina: dentro Asllani, Frattesi, Arnautovic, Buchanan e Sanchez. La partita non ha più nulla da dire.

I tifosi dell’Inter non aspettano altro che la partita finisca per celebrare i protagonisti dello scudetto.

Dove vederla Inter Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Torino in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 28.04.2024 alle 12:30.