Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Coman punisce di nuovo il suo PSG, a Parigi vince 0-1 il Bayern

Coman punisce di nuovo il suo PSG, a Parigi vince 0-1 il Bayern





I bavaresi vincono di misura l’andata degli ottavi di finale. Dopo un primo tempo senza grandi occasioni, a inizio ripresa sblocca l’ex Coman. Subito dopo Galtier manda in campo Mbappé ma è Choupo-Moting a sfiorare il bis: Donnarumma devia sulla traversa, poi salva su Pavard. Dall’altra parte protagonista Sommer, Mbappé pareggia ma il Var annulla per offside. Nel recupero espulso Pavard, ma vince il Bayern 1-0.




Al Parco dei Principi a fare la partita è il Bayern Monaco, con il Psg di Galtier che privo di Mbappé (tornato in panchina) preferisce non scoprirsi e affidarsi ai lampi di Messi e Neymar.
La squadra di Nagelsmann è quella che osa di più: alza il baricentro, pressa e cerca di alzare il ritmo anche in zona offensiva, ma dall’altra parte Ramos e Marquinhos sono sempre sull’attenti. Il primo tiro in porta arriva al minuto 43 e porta la firma di Kimmich.




Nella ripresa i due allenatori cambiano subito le carte in tavola: il Psg passa a tre dietro con l’ingresso di Kimpembe, il Bayern ridisegna il centrocampo con l’ingresso di Alphonso Davies.
L’esterno canadese sarà decisivo per disegnare l’assist vincente sul piede destro dell’ex Coman, che sblocca il punteggio con la complicità di Donnarumma. Galtier corre ai ripari inserendo Mbappé e Ruiz, ma è il Bayern a flirtare con la rete del raddoppio negata soltanto da due grandi interventi del portiere italiano in cerca di riscatto.
Nel finale il Psg va all’assalto e trova due volte il goal proprio con Mbappé, ma entrambe le volte il francese è pescato in posizione di fuorigioco. Lo stato di forma del numero 7 del Psg sarà un fattore decisivo all’Allianz Arena per la sfida di ritorno in programma l’8 marzo.




53′ 1-0 BAYERN MONACO, COMAN | Choupo-Moting lavora un buon pallone, scarica per il neo entrato Alphonso Davies che dalla sinistra pesca con un cross il piattone al volo di Coman dalla parte opposta. Il tiro dell’ex Juve è una rasoiata centrale, Donnarumma si accartoccia goffamente e non centra la presa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *