Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta-Lecce: A segno Ceesay, Blin e Hojlund

Atalanta-Lecce: A segno Ceesay, Blin e Hojlund





Il Lecce si conferma essere una delle squadre più in forma del momento in Serie A. Lo fa assicurandosi la vittoria, la seconda nelle ultime tre gare, su uno dei campi più ostici in assoluto: quello dell’Atalanta.




Ceesay porta in vantaggio il Lecce al termine del primo tempo: inutile il gol di Hojlund

Nemmeno il tempo di iniziare a giocare che il Lecce è già in vantaggio. Fa tutto bene Ceesay che mandato in campo dal primo minuto da Baroni, ricambia al meglio la fiducia del suo allenatore segnando un gol assolutamente sublime.
Stop con Demiral alle spalle a fargli da perno e poi tiro in porta che finisce nell’angolino alla destra di Musso. Il portiere argentino era in leggero ritardo su una traiettoria che consente comunque ai salentini di passare in vantaggio.
L’Atalanta non resta a guardare e reagisce subito con Hojlund che anticipa di testa Falcone e Baschirotto ma la sua palla finisce di pochissimo fuori.




Il Lecce è sempre presente sulle seconde palla evitando alla squadra di Gasperini di lavorare al meglio sulla manovra offensiva. Ma nonostante tutto i bergamaschi trovano la soluzione per andare al gol dagli esterni. Maehle infatti è bravo a inserirsi in area di rigore sfruttando benissimo l’assist al bacio di Lookman a sinistra ma la conclusione del danese viene respinta da Falcone. Il Lecce a questo punto deve assolutamente difendere per chiudere il primo tempo in vantaggio.
L’ultimo sussulto vissuto dalla difesa salentina è la conclusione dalla distanza di Zappacosta che però finisce alta sulla traversa chiudendo così la prima frazione sullo 0-1.



ATALANTA-LECCE, LA MOVIOLA

Proteste dei giocatori dell’Atalanta in occasione del goal del vantaggio del Lecce per una presunta trattenuta di Ceesay ai danni di Demiral: Piccinini non ravvisa scorrettezze e convalida la rete.

Al 48’ annullato a Lookman il goal del possibile pareggio per una posizione di fuorigioco dello stesso attaccante.

Blin e il Lecce la chiudono nel secondo tempo

Gasperini manda in campo la sua Atalanta nel secondo tempo subito con la volontà rappresentata dall’ingresso in campo di Soppy al posto di Zappacosta.
La Dea sembra avere una spinta in più e infatti trova il gol con Lookman bravo a inserirsi in area di rigore dopo l’imbucata di Hojlund. L’arbitro però annulla per fuorigioco dell’attaccante lasciando la partita ferma sullo 0-1.
L’Atalanta è viva e continua a mettere in difficoltà il Lecce anche con conclusioni da fuori area: quella di Ederson finisce alta di poco. L’Atalanta non molla ma non riesce più a superare il muro eretto da Baschirotto e Tuia in difesa, quest’ultimo poi sostituito da Ceccaroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *