Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta-Udinese 0-0: i friulani reggono a Bergamo

Atalanta-Udinese 0-0: i friulani reggono a Bergamo





Atalanta e Udinese pareggiano 0-0. Un punto che serve a poco a entrambe le squadre. I nerazzurri restano al sesto posto, ma non si avvicinano al quarto posto. I bianconeri mettono fieno in cascina e ringraziano Silvestri, un muro invalicabile che vince il premio di uomo della partita.




Due squadre di difficoltà. L’Atalanta ha perso le ultime due di campionato e si è allontanata dal quarto posto. L’Udinese nel 2023 ha vinto solo una partita (con la Sampdoria ultima in classifica un mese e mezzo fa). Gasperini non rinuncia al suo nuovo tridente: Boga, Hojlund, Lookman. 3-5-2 classico per Sottil.
In avvio subisce un brutto colpo Perez. L’argentino resta a terra per qualche minuto prima di riprendersi. Lovric ha un’occasione d’oro, ma calcia malissimo. Beto gioca più per la squadra che per sé, si impegna e non molla mai, sotto porta però non è letale, come quando lanciato a rete sbaglia lo stop e ‘aiuta’ Musso.




Nella seconda metà del primo tempo Lookman si muove tanto, riceve parecchi palloni e prova a innescare i compagni di squadra. Non riesce però né a calciare in porta né a combinare con Hojlund, alquanto inconcludente. Koopmeiners al minuto 37 calcia dal limite, tiro potente, ma centrale. L’olandese in quel momento si infortuna. Problema muscolare. Sostituzione immediata. Entra Ederson. Vedremo se ci sarà contro il Napoli sabato prossimo. All’intervallo è 0-0.



La ripresa parte con l’Atalanta subito all’attacco. Gasperini fa alzare Muriel e Pasalic. I due sono pronti a entrare per Lookman e Boga che quando capiscono di essere vicini alla sostituzione si danno una mossa e si guadagnano la sufficienza, stiracchiata. Però il gol non arriva.
Il nigeriano ha una buona chance, ma Silvestri è molto bravo e respinge.
Entrano poi sia Muriel che Pasalic che hanno un approccio ideale. Creano confusioni e un paio di tiri in porta arrivano. Ma Silvestri la mantiene inviolata. Hojlund ha una mezza occasione, ma è troppo egoista. Non passa il pallone e addio chance.
Il tempo passa. L’Udinese protegge lo 0-0. Anche Sottil effettua una serie di cambi. All’89’ Silvestri è un portento su una conclusione al volo meravigliosa di Toloi. La partita finisce in parità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *