Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Roma cade 3-1 contro l’Athletic Bilbao e saluta l’Europa League

La Roma cade 3-1 contro l’Athletic Bilbao e saluta l’Europa League

La Roma è stata estromessa dall’Europa League dopo un’intensa contesa al San Mames contro un Athletic guidato dall’ormai consueto Nico Williams. Il cartellino rosso ricevuto da Hummels dopo poco più di dieci minuti di gioco ha agevolato il compito ai baschi, che con calma e determinazione sono riusciti a prevalere sui giallorossi.

A Bilbao si gioca in un’atmosfera infuocata, con la Roma rimasta in 10 dopo 11’ per il rosso a Hummels e che subisce il gol di Nico Williams nel terzo minuto di recupero del primo tempo, a pochi istanti dall’intervallo.

All’11’ Hummels commette un grave errore a metacampo, cercando un passaggio in orizzontale intercettato da Sannadi, che punta la porta. Il tedesco in scivolata lo stende, rosso diretto.

L’Atlhetic fa la partita (per la Roma nessun tiro in porta) e crea due grosse occasioni, prima con Sannadi che spreca davanti a Svilar e poi con Nico Williams che centra il palo con un bellissimo tiro a giro. Proprio il talento spagnolo la sblocca, con un destro da pochi metri su cui Angelino cerca il salvataggio in scivolata facendo impennare il pallone sotto alla traversa, imprendibile per Svilar.

La squadra di Ranieri, che nonostante l’espulsione ha preferito non effettuare cambi, ha stretto i denti e ha provato a resistere, riuscendo a far scemare la foga dei padroni di casa. Prese le misure, Dybala e compagni hanno quindi cercato di chiudere il primo tempo in parità, ma la beffa si è concretizzata proprio nel finale della prima frazione.

Al terzo e ultimo minuto di recupero il gol dell’Atheltic grazie a una doppia deviazione giallorossa. Un cross dalla sinistra è stato prima toccato con la schiena da Ndicka e successivamente da Angelino, che ha messo fuori gioco Svilar dopo il tiro defilato dalla destra di Nico Williams.

I giallorossi sono rientrati negli spogliatoi con il morale a terra. Un uomo in meno e sotto di un gol in uno stadio che non ha smesso di concedere tregua. Ranieri però non si è lasciato intimorire e dopo otto minuti dal rientro in campo ha effettuato il primo cambio: Soule per Dovbyk, poco presente nel primo tempo. Cambio che è stato accompagnato da un’altra doppia sostituzione al 61′, con Dybala e Baldanzi out per Shomurodov e Pisilli.

Quando mancano meno di dieci minuti alla fine arriva il tris dell’Athletic Club sulla Roma con una vera e propria magia di Nico Williams che servito da Berchiche entra in area, salta netto Mancini, sbilancia Ndicka e sull’uscita di Svilar lo batte con un tocco delizioso che fa esplodere nuovamente il San Mames.

La Roma ha uno scatto d’orgoglio nel finale con Soule che lancia El Shaarawy che viene steso in area da De Marcos che causa il rigore. Dal dischetto va Paredes che spiazza il portiere avversario per il 3-1 finale.

Dove vederla Athletic Bilbao Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bilbao Roma in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match ritorno degli ottavi di finale Europa League, è in programma 13.03.2025 alle 18:45.