Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Fiorentina batte 3-1 Panathinaikos e vola ai quarti di finale di Conference

Fiorentina batte 3-1 Panathinaikos e vola ai quarti di finale di Conference

La Fiorentina supera 3-1 il Panathinaikos e strappa il pass per i quarti di Conference League: decidono Mandragora, Gudmundsson e Kean.

Proprio l’islandese prova a spaventare per primo Dragowski all’undicesimo minuto, prima del fantastico gol con cui Mandragora stappa il risultato pochi secondi più tardi: il centrocampista viola colpisce con un prelibato mancino fa fuori area, infiammando il Franchi.

Sempre l’ex Torino sfiora poi la doppietta al 17’, con il 2-0 che per la Fiorentina è però soltanto rimandato. A superare ancora Dragowski al 24’ ci pensa infatti Gudmundsson, concludendo in rete una grande azione personale (complice anche una deviazione).

La Viola prende entusiasmo e si rende nuovamente pericolosa con le punizioni di Mandragora e di Cataldi, ma soprattutto con Kean: il bomber azzurro sgomita in attacco e prova a trascinare la squadra con il suo atteggiamento e la sua qualità, andando a centimetri dalla gioia personale in ben tre occasioni.

Dopo un primo tempo davvero ben giocato, la Fiorentina subisce invece la maggiore intraprendenza di un Panathinaikos più coraggioso in avvio di ripresa. Appena entrato, Ioannidis prova a sorprendere la retroguardia viola al 58’, ma Comuzzo rimedia in calcio d’angolo con un eccellente recupero in scivolata.

I greci insistono e si affacciano in attacco pure con Arao, costringendo Folorunsho a rifugiarsi in corner con una rischiosa deviazione di testa sopra la porta di De Gea. La palla gol più clamorosa al 68’ capita però sui piedi di Tete, letteralmente murato davanti all’area piccola dal provvidenziale intervento di Gosens. Il tedesco è poi decisivo anche su Vagiannidis al 74’, con la Fiorentina in netto calo nel secondo tempo.

È proprio nel momento di massima sofferenza che la squadra di Palladino trova però improvvisamente il 3-0: Gosens fa un gran lavoro in attacco e fa giungere a Kean un pallone che il centravanti italiano tramuta nel tris viola.

Molto intelligente la sterzata con la quale Kean si libera di Ingason prima di segnare, mentre sciocco è l’intervento con cui Fagioli regala un calcio di rigore al Pana all’81’: Ioannidis calcia sotto l’incrocio dei pali e riapre la partita con la rete del 3-1.

Gli ellenici si riversano quindi in attacco alla ricerca della rete che forzerebbe la sfida ai supplementari, ma si ritrovano a chiudere in dieci contro undici dopo l’espulsione di Mladenovic in pieno recupero. La Fiorentina regge e sigilla il 3-1, qualificandosi così ai quarti di finale, dove affronterà gli sloveni del Celje.

Dove vederla Fiorentina Panathinaikos in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Panathinaikos in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match ritorno degli ottavi di finale Conference League, è in programma 13.03.2025 alle 21:00.