Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Roma crolla nei nervi e nel risultato, il Sassuolo fa quello che vuole all’Olimpico: è 3-4

La Roma crolla nei nervi e nel risultato, il Sassuolo fa quello che vuole all’Olimpico: è 3-4





Dopo la Lazio, neanche la Roma approfitta dello scivolone dell’Inter a La Spezia: ‘Lupa’ battuta da un Sassuolo in giornata di grazia, ormai fuori dalla lotta salvezza e lanciato addirittura verso un piazzamento europeo. Frenata importante dei giallorossi, che ora rischiano di subire il sorpasso del Milan e di finire al di fuori delle prime quattro posizioni.




Le premesse di spettacolo si intuiscono a pochi secondi dal calcio d’inizio, quando Wijnaldum sfugge alla difesa di Dionisi: botta troppo centrale, una fortuna per Consigli che viene praticamente colpito dal pallone.
Si gioca ad un ritmo altissimo e, dopo una prima fase ‘sorniona’, il Sassuolo cala l’uno-due grazie a Laurienté, con la collaborazione di Pinamonti e Berardi.




Il goal quasi fortuito di Zalewski riapre la contesa, ma non interrompe l’esposizione della Roma alle ripartenze neroverdi: attivi il solito Laurienté e Pinamonti, con l’ex Inter che chiama in causa Rui Patricio con un bel tiro indirizzato sotto la traversa, smanacciato a dovere in corner dal portoghese.
Al tramonto del primo tempo, Kumbulla la combina grossa: fallo di reazione in area su Berardi e rosso diretto, con rigore trasformato dallo stesso attaccante calabrese.



Nonostante l’uomo in meno, la Roma si ripresenta in campo nella ripresa con un assetto da ‘tutto per tutto’: dentro anche l’estro di Dybala, a cui bastano pochi minuti per inventarsi la magia valevole il 2-3.
La risposta ospite è affidata al duo Laurienté-Berardi: il francese taglia il campo e serve il compagno che scortica la traversa col suo sinistro.
Zalewski scalda i guantoni di Consigli con un bel destro dalla distanza, ma i titoli di coda sul match arrivano al 75′ e portano la firma di Pinamonti, servito da un incontenibile Laurienté.
Dybala prova a dimezzare nuovamente lo svantaggio con un pallonetto ‘alla Totti’: Consigli arretra e allontana il pericolo, mettendo il lucchetto ad una vittoria prestigiosissima che nemmeno il sigillo finale di Wijnaldum pone in discussione. Da segnalare l’esordio in Serie A per il classe 2004 Majchrzak tra le fila romaniste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *