Cosenza-Bari 1-0: Serie B – Giornata 36

Un’altra sconfitta per il Bari, che è stato battuto 1-0 sul campo del Cosenza nella partita della 36ª giornata di Serie B. Al San Vito-Marulla, la rete decisiva è stata segnata da Gargiulo al 36′ del primo tempo.
Questo risultato è stato ampiamente meritato dall’ultima in classifica, che con una prova di orgoglio ha posticipato l’aritmetica retrocessione, ritrovando la vittoria dopo 55 giorni dall’ultima volta. Orgoglio che è mancato al Bari, che ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva dopo la perdita interna contro il Modena.
I biancorossi hanno nuovamente dimostrato la loro inconsistenza offensiva, riuscendo a tirare verso la porta avversaria solo tre volte durante l’intera partita. La rincorsa ai playoff dei Galletti si complica ulteriormente, rimanendo ottavi con 44 punti, a pari merito con Cesena e Modena. Ci sono enormi rimpianti per il Bari, soprattutto considerando le sconfitte delle due rivali per l’ottavo posto. Nel prossimo turno, domenica 4 maggio, al San Nicola arriverà il Pisa, che ha bisogno di un punto per festeggiare l’aritmetica promozione in Serie A.
Gli ospiti controllano il gioco, ma il Cosenza si affida a Rizzo Pinna, che crea scompiglio in attacco. Al 27’ Sgarbi colpisce il palo. Al 36’, un altro legno per i padroni di casa con la traversa di Rizzo Pinna su punizione, che avvantaggia Gargiulo, abile a controllare e a calciare immediatamente verso la porta, portando il punteggio a 1-0 per il Cosenza.
Al 53’ Artistico ha un’enorme opportunità, percorrendo tutto il campo con la palla, ma, a tu per tu con il portiere, allunga troppo il pallone e perde l’occasione di segnare. Lo stesso Artistico, pochi minuti dopo, calcia alto il rigore che avrebbe potuto portare al raddoppio. Il Bari risponde con la traversa di Favilli al 62’.
Con questa vittoria, il Cosenza mantiene viva una possibilità di salvezza: i playout sono a sei punti di distanza.
Cosenza (3-4-2-1): per i calabresi. Micai – Hristov, Sgarbi, Dalle Mura – Cimino, Gargiulo, Kouan, Ricci – Rizzo Pinna, Florenzi – Zilli. A disposizione: Vettorel, Charlys, Artistico, Fumagalli, D’Orazio, Ricciardi, Caporale, Cruz, Ciervo, Venturi, Mazzocchi, Kourfalidis.
Bari (3-5-1-1): per i pugliesi. Radunovic – Mantovani, Simic, Pucino – Favasuli, Lella, Maiello, Maggiore, Dorval – Falletti, Lasagna. A disposizione: Pissardo, Maita, Oliveri, Benali, Novakovich, Bellomo, Bonfanti, Tripaldelli, Pereiro, Vicari, Obaretin, Favilli.
Dove vederla Cosenza Bari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cosenza Bari in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 36 di Serie B, è in programma 01.05.2025 alle 15:00.