Pisa-Frosinone 1-0: Serie B – Giornata 36

Primo match point per la promozione, ma il Pisa nonostante la vittoria sul Frosinone deve rinviare la festa. Nel Serie B-day della 36/a giornata, alla squadra di Pippo Inzaghi non basta battere in casa i ciociari 1-0 grazie alla rete di Meister al 36′ della ripresa.
Nel prossimo turno di Serie B per il Pisa impegno in trasferta sul campo del Bari, il Frosinone affronterà in casa il Cittadella.
La formazione di Inzaghi domina il terreno di gioco, tenta un paio di colpi di testa e spreca un’opportunità con Tramoni a causa di un errore di Cerofolini, che si riscatta però chiudendo l’attaccante avversario.
Nei primi 45 minuti regna un totale equilibrio. La difesa del Frosinone resiste, mentre il Pisa cerca di attaccare anche con lanci lunghi verso le fasce. Le occasioni da rete sono scarse.
Alla fine, il Pisa riesce a sbloccare il punteggio all’81’ grazie al subentrato Meister, servito da una rimessa laterale di Tramoni, con Inzaghi che ha svolto il ruolo di raccattapalle per il suo giocatore. La festa è rinviata a domenica: al Pisa basterà non perdere a Bari per ottenere la promozione in Serie A.
Pisa (3-4-2-1): Semper A., Calabresi A. (dal 42′ st Rus A.), Caracciolo Ant., Canestrelli S., Toure I., Solbakken M. (dal 22′ st Piccinini G.), Marin M., Angori S. (dal 22′ st Sernicola L.), Moreo S. (dal 43′ st Abildgaard O.), Tramoni M., Lind A. (dal 33′ st Meister H.). A disposizione: Abildgaard O., Arena A., Bonfanti G., Castellini A., Hojholt M., Loria L., Meister H., Morutan O., Nicolas Andrade, Piccinini G., Rus A., Sernicola L. Allenatore: Inzaghi F.
Frosinone (4-3-3): Cerofolini M., Oyono A., Cittadini G. (dal 22′ st Bettella D.), Mateus Lusuardi, Bracaglia G., Vural I., Bohinen E., Begic T. (dal 31′ st Cichella M.), Ghedjemis F. (dal 12′ st Partipilo A.), Ambrosino G. (dal 1′ st Kvernadze G.), Di Stefano F. (dal 12′ st Canotto L.). A disposizione: Barcella K., Bettella D., Canotto L., Cichella M., Grosso F., Kvernadze G., Lucioni F., Marchizza R., Monterisi I., Oyono J., Partipilo A., Sorrentino A. Allenatore: Bianco P.
Dove vederla Pisa Frosinone in tv e in streaming ?
Puoi vedere Pisa Frosinone in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 36 di Serie B, è in programma 01.05.2025 alle 15:00.