Cittadella-Brescia 0-1: Serie B – Giornata 36

Il Brescia ottiene una vittoria importante, superando il Cittadella con un punteggio di 1-0, complicando la situazione per i veneti e allontanandosi temporaneamente dalla zona retrocessione.
La partita inizia con un ritardo a causa di un malore tra il pubblico, ma una volta in campo, Okwonkwo ha la prima opportunità, ma la sua conclusione finisce fuori. Le Rondinelle rispondono con Moncini, il cui tiro termina a lato, e al 32′ riescono a portarsi in vantaggio grazie a un colpo di testa di Borrelli su assist di Bisoli.
Al Tombolato, la partita ha avuto inizio con un ritardo di un’ora e quindici minuti a causa di un arresto cardiaco di un tifoso sugli spalti, prima del fischio d’inizio. Il paziente è stato trasportato in ambulanza e le sue condizioni sono attualmente in miglioramento.
Successivamente, il gioco ha avuto inizio. Il Cittadella ha mostrato una partenza migliore, con Desogus che ha tentato un tiro al volo, ma è stato fermato da un intervento difensivo provvidenziale di Jallow.
Dopo mezz’ora, gli ospiti sono passati in vantaggio: un cross di Bisoli dalla destra ha permesso a Borrelli di colpire di testa con una splendida torsione, trovando l’angolino. Il Brescia è in vantaggio. Nella ripresa, il Cittadella ha cercato di spingere per trovare il pareggio, con Okwonkwo che è stato il più attivo, ma non è riuscito a impensierire concretamente Lezzerini.
A dieci minuti dalla fine, l’occasione più chiara del secondo tempo è capitata sui piedi di Rabbi, che, su un assist di Pandolfi, ha calciato a botta sicura colpendo l’incrocio dei pali. I padroni di casa hanno creduto nel pareggio e si sono lanciati all’assalto della porta avversaria, ma il punteggio è rimasto invariato. Il Brescia ha ottenuto una vittoria importante in trasferta dopo oltre un mese, portandosi a quota 38, in zona playout, mentre il Cittadella rimane al penultimo posto.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati – Salvi, Capradossi, Pavan, Tronchin – Palmieri, Casolari, Carissoni – Desogus – Pandolfi, Okwonkwo.
BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Calvani, Adorni, Jallow; Bisoli, Verreth, Besaggio; Galazzi; Borrelli, Moncini.
Dove vederla Cittadella Brescia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cittadella Brescia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 36 di Serie B, è in programma 01.05.2025 alle 17:15.