Cagliari-Udinese 1-2: Zarraga, Zortea e Kristensen

Il Cagliari subisce la sua nona sconfitta tra le mura dell’Unipol Domus, abbandonando il campo tra i fischi dei tifosi dopo il risultato di 1-2 contro l’Udinese, nella partita valida per il 35° turno di Serie A.
Le reti di Zarraga e Kristensen hanno determinato la vittoria per i bianconeri, con Zortea che ha segnato per il Cagliari.
Perfetto l’inserimento in area dello spagnolo, che sfrutta un erroraccio di Luperto e un puntuale assist di Modesto dalla destra per segnare con freddezza lo 0-1 al 27′.
Un incontro aperto e senza alcun blocco tra i sardi, rinvigoriti dal successo a Verona, e i friulani, in cerca di una vittoria dopo un periodo difficile. La partita inizia però solo dopo oltre trenta minuti: Roberto Piccoli sfiora il gol dell’1-0 colpendo il palo con un tiro diagonale di sinistro e poco dopo, a causa di un errore di Sebastiano Luperto, Oier Zarraga porta in vantaggio la sua squadra grazie all’assist di Rui Modesto, oggi schierato titolare sulla fascia destra.
Gli isolani pareggiano immediatamente, sette minuti dopo, con Nadir Zortea che si inserisce con un taglio elegante, approfittando di un preciso passaggio dalle retrovie di Antoine Makoumbou.
Nella ripresa, sebbene i tre punti siano di vitale importanza per il Cagliari rispetto all’Udinese, è la squadra di Runjaic a dominare il gioco fin dai primi minuti: più reattiva, cinica e ben organizzata.
I rossoblù, al contrario, si mostrano poco energici, rilassati e a tratti colpevolmente distratti, come dimostra il gol dell’1-2 che alla fine deciderà l’incontro.
A realizzarlo, approfittando di un clamoroso errore di Augello e Adopo su un corner dalla destra, è Thomas Kristensen, che al 67′ supera Caprile da una distanza molto ravvicinata, colpendo il pallone con la pancia. La reazione del Cagliari non si concretizza e a festeggiare al termine è proprio la squadra friulana, che sembra aver ritrovato la forma dopo lo 0-0 contro il Bologna.
Dove vederla Cagliari Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Udinese in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 35 di Serie A, è in programma 03.05.2025 alle 15:00.