Inter-Verona 1-0: Asllani non sbaglia su rigore

Nell’anticipo della 35esima giornata di Serie A, l’Inter ha sconfitto il Verona con un punteggio di 1-0, mantenendo il passo del Napoli. A San Siro, in un incontro equilibrato e privo di molte emozioni, è bastato il gol di Asllani (9′), che ha trasformato il rigore concesso da Manganiello per il tocco di mano di Valentini in area.
L’Inter torna alla vittoria dopo cinque partite senza successi (tra campionato e coppe), un risultato significativo che mantiene i nerazzurri a tre punti dagli uomini di Conte a tre giornate dalla conclusione della stagione.
79′ – Contropiede Inter: Zalewski viene liberato sulla destra da Mkhitaryan, poi cross per Dimarco che prova una difficilissima volée mancina. Palla alta. Proteste Inter per un fallo di Duda (già ammonito) che aveva provato a fermare l’azione (Manganiello ha concesso vantaggio).
Cosa è successo nel primo tempo:
Inter subito avanti col rigore di Asllani. I nerazzurri ci provano anche con Correa e Arnautovic, ma senza trovare il bersaglio. Fin qui Verona quasi mai pericoloso, se non per un diagonale di Sarr a inizio match sventato senza troppi problemi da Martinez.
Problemi per Bisseck, ma sembra tutto rientrato:
27′ – Il difensore nerazzurro stava zoppicando dopo un contrasto con un avversario. Poi è andato a terra. ma ora si è rialzato e sembra poter proseguire. Ricordiamo che è lui l’unico titolare della semifinale di andata col Barcellona in campo dal 1′ anche oggi.
Asllani non sbaglia su rigore:
9′ – Destro aperto e rasoterra: portiere spiazzato. Inter subito in vantaggio sul Verona.
Inter (3-5-2): Joseph Martinez 6,5; Bisseck 6,5 (24′ st Dimarco 6), De Vrij 6,5, Carlos Augusto 6,5; Darmian 6,5, Frattesi 6,5, Asllani 7, Zielinski 6,5 (24′ st Mkhitaryan 6), Zalewski 6 (39′ st Acerbi sv) ; Correa 6, Arnautovic 6,5 (32′ st Taremi sv)
A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Dumfries, Thuram, Barella, Re Cecconi, Bastoni
Allenatore: Farris 6,5.
Verona (3-5-1-1): Montipò 6; Daniliuc 5,5, Valentini 5, Frese; Tchatchoua 6, Serdar 5,5, Duda 5,5 (35′ st Tengstedt sv), Niasse 5,5 (35′ st Kastanos sv), Bradaric 5,5 (45’+2′ st Livramento sv); Suslov 5,5 (24′ st Bernede 5,5); Sarr 5,5 (24′ st Mosquera 5,5)
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Lambourde, Lazovic, Slotsager, Luan Patrick, Ajayi, Cissè
Allenatore: Zanetti P. 5,5.
Dove vederla Inter Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Verona in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 35 di Serie A, è in programma 03.05.2025 alle 20:45.