Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter batte 1-0 il Verona e tiene il passo del Napoli

L’Inter batte 1-0 il Verona e tiene il passo del Napoli

Nella quarta partita di oggi, l’Inter risponde al Napoli, sconfigge il Verona con un punteggio di 1-0 e si riavvicina a -3 dalla prima posizione, a tre giorni dall’incontro europeo contro il Barcellona.

Con 10 su 11 diversi rispetto alla gara di Barcellona (l’unico rimasto in campo è Yann Bisseck), l’Inter ha trovato subito il vantaggio in una gara che poteva nascondere insidie di vario genere.

Su una percussione centrale di Davide Frattesi, Matias Valentini ha toccato il pallone con la mano e l’arbitro, anche grazie al VAR, ha optato per la massima punizione, poi realizzata da un insolito specialista: Kristjan Asllani, al secondo gol in stagione dopo quello in Coppa Italia all’Udinese.

Asllani trasforma il rigore e decide il primo tempo. Dopo otto minuti, un fallo di mano di Valentini in area su assist di Arnautovic per Correa viene notato dal VAR, mentre l’arbitro Manganiello non se ne accorge. Asllani non sbaglia dal dischetto, portando il punteggio sul 1-0. Con il vantaggio acquisito, i nerazzurri prendono possesso del gioco e cercano di raddoppiare, sebbene con poca convinzione: Zalewski tenta un tiro da fuori, mentre Arnautovic, di testa, non inquadra la porta (un errore che si ripeterà poco prima dell’intervallo).

Di Sarr registra la prima e unica conclusione per gli scaligeri, facilmente parata da Martinez. Asllani si avvicina alla doppietta con un tiro da fuori che termina alto, prima che il fischio finale riporti le squadre negli spogliatoi.

Le squadre e il match rimangono invariati al rientro in campo; Correa spreca una buona opportunità in contropiede con un passaggio impreciso per Arnautovic. Fino al 65’ non si registrano eventi significativi, poi un paio di tiri imprecisi di Duda – che verrà successivamente ammonito per un colpo a Zalewski – e Suslov, insieme ai cambi, animano una serata altrimenti piatta, anche sugli spalti di un San Siro visibilmente meno affollato rispetto ai 70 mila spettatori ufficiali.

A un quarto d’ora dalla fine, Tchatchoua ha l’occasione per pareggiare, ma la sua conclusione viene deviata in corner da Dimarco. È proprio Dimarco a avere l’opportunità di chiudere la partita, ma tenta un tiro improbabile alla Van Basten sul cross di Zalewski dalla destra. Non accade più nulla, tre punti vanno all’Inter.

Dove vederla Inter Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Verona in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 35 di Serie A, è in programma 03.05.2025 alle 20:45.