Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Supercoppa, Dall’Arabia Saudita quasi 100 milioni per ospitare 4 edizioni

Supercoppa, Dall’Arabia Saudita quasi 100 milioni per ospitare 4 edizioni

SUPERCOPPA – Cambia (almeno per un anno) la formula della Supercoppa italiana: non più la finale tra la vincente del campionato e della Coppa Italia come successo finora.
Sul modello spagnolo, anche la nostra Supercoppa sarà assegnata al termine di una Final Four che vedrà al via le prime due classificate del campionato e le due finaliste della Coppa Italia. Quando? Nel gennaio 2024.

Il quotidiano la Repubblica nella sua edizione odierna fa il punto sulla decisione della Lega di trasformare la Supercoppa in una final four fra le prime due del campionato e le finaliste di Coppa Italia.
Nei prossimi 6 anni 4 edizioni si giocheranno in Arabia Saudita, con l’incasso che sarà di circa 23 milioni per ogni torneo. Di anno in anno, comunque, la Lega potrà decidere se proseguire con la formula della final four o se tornare indietro.
L’ad De Siervo, si legge, vorrebbe poi “vendere” anche le altre due edizioni rimaste in ballo ed in tal senso esisterebbe già una proposta da parte di Abu Dhabi con un’offerta da circa 20 milioni di euro per ogni singola edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *